UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Media

Su Boomerang +1 dal 7 al 13 marzo arriva 'Barbie Channel', una settimana di programmazione speciale, in occasione della Festa della Donna, per celebrare l’amicizia tra serie animate e lungometraggi d’animazione!

Ma il canale (gruppo Warner Bros. Discovery) proporrà per tutta la settimana un palinsesto interamente incentrato su Barbie che, tra l’altro, proprio il 9 marzo celebra il suo anniversario.

La bambola più famosa al mondo torna protagonista su Boomerang +1 canale ‘pop-up’ interamente dedicato alle sue serie animate e lungometraggi d’animazione: il “BARBIE CHANNEL” è in onda dal 7 al 13 marzo sul canale 610 di Sky (gruppo Warner Bros. Discovery) e con l’occasione festeggia la Festa delle Donne.

Quest’anno, al centro delle celebrazioni che ruotano attorno alla figura dell’iconica eroina targata Mattel c’è il tema dell’amicizia, con il lancio del nuovo film “Barbie e Teresa: La ricetta dell'amicizia”, in prima tv assoluta proprio la sera del debutto, venerdi 7 marzo alle 20:00.

Ma il canale proporrà per tutta la settimana un palinsesto interamente incentrato su Barbie che, tra l’altro, proprio il 9 marzo celebra il suo anniversario ed è pronta a festeggiarlo con tutti i piccoli fan di Boomerang+ 1!

Dal 7 marzo le giornate saranno scandite dagli  episodi delle serie animate che vedono protagoniste Barbie, le sue sorelle e i loro amici, come “Barbie Dreamhouse Adventure”, “Barbie: siamo in due”, “Barbie: un tocco di magia” e “Barbie Vloggers”; mentre le serate avranno in programma i lungometraggi “Barbie Mermaid Power”, “La mia prima Barbie: buona Festa dei Sogni”, “Barbie & Chelsea, il compleanno perduto”, “Barbie la magia del Delfino”, “Barbie: grande città, grandi sogni”, “Barbie Skipper: avventure da babysitter”, oltre all’inedito con protagoniste Barbie e Teresa.

Un’occasione unica per immergersi nel fantastico mondo del fenomeno pop degli ultimi anni, che è riuscita ad affermarsi anche in tv, al cinema, nella moda, diventando simbolo di inclusione e girl-power.