Media

Su Dmax il branded entertainment firmato Ariston Thermo Group e Discovery Media per supportare la ricerca sui cambiamenti climatici

Trasmesso in oltre 25 paesi del network televisivo il documentario è il risultato di un progetto internazionale realizzato a 4 mani con l'azienda specializzata in comfort termico, con la supervisione del team editoriale italiano del gruppo Discovery.

Quattro mesi di scouting e ricerca per identificare la stazione artica più adatta, l’impiego di navi rompighiaccio e di un peschereccio artico: dalla partnership fra Ariston Thermo Group e la divisione Brand Solutions di Discovery Media nasce lo speciale “THE ARISTON COMFORT CHALLENGE”, branded content senza precedenti dedicato a una colossale missione tra i ghiacci artici, on air in prima tv su DMAX, sabato 20 ottobre alle ore 23:15.

Trasmesso in oltre 25 paesi del gruppo Discovery tra cui Italia, Spagna, Romania, Russia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia, Malta, Croazia, Serbia ed Estonia, il documentario è il risultato di un progetto internazionale realizzato a 4 mani con Ariston, leader mondiale del comfort termico, con la supervisione del team editoriale italiano del gruppo Discovery.

“THE ARISTON COMFORT CHALLENGE” segue la spedizione polare di tre installatori, selezionati a livello internazionale, con l’obiettivo di costruire un avamposto confortevole e sicuro per un gruppo di ricercatori, guidato dal professor Morten Rasch, impegnati in Groenlandia dove le temperature minime oscillano tra i -19° e i -40° e le avverse condizioni climatiche non avevano mai permesso prima portare avanti, anche nel periodo invernale, gli studi fondamentali per il futuro del pianeta.

Ogni anno ricercatori da tutto il mondo sfidano le condizioni più estreme del Circolo Polare Artico, per portare avanti sul campo le ricerche sull’ecosistema che impattano sui cambiamenti climatici.

“THE ARISTON COMFORT CHALLENGE” (1x60’) è prodotto da Indiana Productions.