Media

Su HGTV (canale 56) debutta 'Guerrilla Gardners 4'. Discovery Media Brand Solutions rende protagonisti i marchi Stiga, Ital-Agro e NewPharm

Un progetto di branded entertainment ideato e realizzato da PRODOTTO, FATTORI DI VIDEOEVOLUZIONE in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros.Discovery,

Dal 18 maggio, ogni mercoledì alle 12.00 su HGTV – HOME & GARDEN TV (canale 56) andrà in onda GUERRILLA GARDENERS 4 (6 episodi da 30’), un progetto di branded entertainment ideato e realizzato da PRODOTTO, FATTORI DI VIDEOEVOLUZIONE in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery, in partnership con primarie aziende del gardening: STIGA, ITALAGRO e NEWPHARM.

In ogni episodio di GUERRILLA GARDENERS - disponibile anche su discovery+ – il garden designer Matteo Foschi (nella foto), girando l’Italia – dagli agrumeti dell’isola di Capri (NA), ai fichi d’india di Noto (SR) passando per le bouganville di Cagliari e i glicini in fiore dell’Alto Monferrato - , ci porterà alla scoperta dei giardini più belli del nostro paese. Ne saranno visitati 2 a puntata e ogni loro elemento distintivo sarà raccontato nel dettaglio perché diventi ispirazione per rendere più belli i nostri giardini e le nostre terrazze.

Dalla scuola di giardinaggio FONDAZIONE MINOPRIO, gli Assi di Fiori, ovvero gli esperti del programma, tramuteranno ogni cosa che vedremo in suggerimenti e pratici consigli da poter riprodurre a casa propria: SEBASTIANO GUARISCO, florovivaista dei Vivai Le Georgiche (BS), ci svelerà i suoi segreti per curare al meglio piante e fiori; LUCA DE GREGORIO, interior designer, si occuperà di recupero&restauro mostrandoci come dare nuova vita a quei pezzi a cui facciamo fare polvere in soffitta; FIAMMETTA DONISELLI e FABIO BANIN, esperti del verde, ci mostreranno come mantenere vigorosi prati e siepi; STEFANO CHERUBIN, esperto in protezione e difesa delle piante, ci insegnerà come mantenerle sane in modo naturale. A Matteo invece il compito di svelarci tutte le soluzioni all’avanguardia in tema di arredo outdoor.

GUERRILLA GARDENERS è incantevoli giardini e paesaggi, tanti utili consigli e una sola sfida: rendere verde ciò che verde ancora non è!

STIGA, che vanta oltre 80 anni di esperienza nella creazione di prodotti innovativi, disegna, produce e distribuisce rasaerba ed un'ampia gamma di attrezzature motorizzate per il giardino in tutta Europa e nel Mondo.

ITAL-AGRO, da oltre 70 anni riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, sviluppa prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

NEWPHARM, da quarant’anni al servizio della sicurezza e del benessere dell’ambiente e delle persone, è presente con la linea Il Mio Orto Bio per coltivare secondo un approccio biologico e naturale.