Media

Su How to spend it di maggio focus su beauty, benessere e gioielli con lo Speciale. Campagna di Havas Milan

Il sistema integrato del Gruppo 24 ORE sul mondo beauty si arricchisce con una nuova proposta: lo Speciale Beauty in uscita sempre con il quotidiano Martedì 11 Maggio. Un focus sull’economia del mondo legato alla bellezza e al benessere.

Cambiare il punto di vista, oggi. Uno sguardo tutto nuovo sul settore del benessere e della cura personale, sul legame sinestetico tra profumi e musica, sono i temi del nuovo numero di How to Spend It in edicola con Il Sole 24 Ore venerdì 7 maggio. Fra note olfattive e musicali, un’icona, Chanel n.5 festeggia i cent’anni con una collezione di alta gioielleria. Un focus sull’abbraccio composito fra pietre preziose, sculture e home décor arricchiscono il numero.

Ma la bellezza è salute e sono molte le Spa e centri wellness che si stanno specializzando nel risolvere un problema che colpisce sempre più italiani: il jet lag sociale, causato dalla pandemia. Ecco allora i trattamenti più all’avanguardia: dal rilassamento neuroacustico agli sleeping center oltre ovviamente ai processi di insonorizzazione di suite e camere. Oggi l’hôtellerie investe sul piacere del riposo, che rappresenta il nuovo lusso.

Molte anche le novità sulle attività outdoor ai tempi della pandemia. Il calisthenics è lo sport per chi cerca esercizi di forza ed equilibrio da praticare quasi ovunque.

Numerosi gli approfondimenti su moda e accessori, nel servizio realizzato in esclusiva sul tetto di Milano: è la nuova sede del Sole 24 Ore, che rappresenta il simbolo della rigenerazione urbana in chiave hi-tech e green. How to spend it sale per la prima volta sul tetto dell’Urban Cube, una struttura che unisce sostenibilità e innovazione grazie ad un’architettura flessibile, improntata alle più attuali esigenze di risparmio energetico e di basso impatto ambientale e altamente sostenibile, dove realizza un servizio moda con uno sguardo a tutto campo del guardaroba che verrà con tanti tagli di luce in vista dell’estate. Un racconto corale che interpreta abiti, accessori, gioielli, profumi della nuova stagione con registri sorprendentemente personali e che dà vita alla copertina del numero How to Spend it di maggio.

Ed infine Donne&champagne: le 6 migliori chef de cave intervistate per 6 modi diversi d’intendere il piacere delle bollicine. Le cantine dei più importanti champagne non parlano più solo al maschile. Chiude il numero una scrittrice speciale Catherine Dunne che ha scritto un prezioso inedito racconto su come è cambiato il suo rapporto con gli oggetti in quest’ultimo anno.

Su Ilsole24ore.com/howtospendit prosegue il racconto con una serie di interviste e nuovi contenuti.

Il sistema integrato del Gruppo 24 ORE sul mondo beauty si arricchisce con una nuova proposta: lo Speciale Beauty in uscita sempre con il quotidiano Martedì 11 Maggio. Un focus sull’economia del mondo legato alla bellezza e al benessere. Come le aziende del settore hanno affrontato la pandemia riconvertendo la produzione per fabbricare gel igienizzanti per le mani e di come stanno recuperando terreno dopo la crisi economica da Covid. Tutte pronte alla ripartenza con nuove sfide, dalla sostenibilità all’export al cambiamento dei consumi.