Media

Su ilsole24ore.com 3,3 mlm di utenti nel mese di maggio. Raccolta a +45,3%

Ottime performance per il sito del Sole : 207.000 utenti nel giorno medio, 38.185.481 pagine viste nel mese di maggio con una crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Cresce la raccolta pubblicitaria nel periodo gennaio-maggio.

I dati Audiweb relativi al mese di maggio assegnano al portale www.ilsole24ore.com una ottima performance di utenti e di traffico: sono 207.000 gli utenti nel giorno medio e 3.309.650 gli utenti nel mese di maggio, numero che rappresenta il record del sito con un incremento del 56% rispetto alla stesso mese dello scorso anno.

Sono 1.231.000 le pagine viste mediamente al giorno per un complessivo di 38.185.481 pagine viste nel mese di maggio con una crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Contribuiscono al successo del portale del Sole 24 ORE i nuovi servizi e le nuove rubriche che la redazione on line realizza ogni mese.

Tra le iniziative appena varate, lo 'Speciale Europei 2008' con la cronaca, gli aggiornamenti, le partite in tempo reale e il video reportage sull'Austria 'E come Economia e Europei'. Da oggi è inoltre on line la video rubrica sportiva a cura di Gigi Garanzini 'Europunto '.

In questi giorni è on line anche lo speciale dedicato alle Università con la mappa interattiva degli atenei italiani e tutti i test di ammissione facoltà per facoltà in collaborazione con Hoepli Test. Ottimo anche l'andamento di Shopping24, il canale e-commerce del Sole 24 ORE, che totalizza a maggio un incremento del 36% sullo stesso mese dell'anno precedente e un incremento progressivo del periodo gennaio-maggio pari al 32% .

Ottima performance anche per la raccolta pubblicitaria del sito del Sole 24 ORE, curata dalla concessionaria WebSystem, con un dato di crescita progressivo del periodo gennaio-maggio pari a 45,3%. (In foto Fabio Vaccarono, direttore generale della concessionaria).