UPDATE:
LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con nuovo spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Nel 2026 confermato il budget di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027
Media

Su Sky torna la serie A maschile di basket e debutta un talk show ad hoc

La tv satellitare acquista i diritti per le stagioni 2015/16 e 2016/17 del massimo campionato di pallacanestro italiano, per un totale di 90 match in diretta HD, con l'ingresso della supercoppa Beko dell'All Star Game. Ma la vera novità riguarda il talk show interamente dedicato al basket, 'Basket Room', condotto da Alessandro Mamoli con Flavio Tranquillo ospite fisso in studio. Grazie all'accordo con la FIP, in arrivo anche la Serie A2 maschile e la Serie A1 femminile. Completano il quadro NBANCAAEurolega ed Eurocap per un totale di ore a quattro cifre.
 
clicca per ingrandire
Sky punta sul basket e rilancia con un’offerta sempre più ricca e completa, che fa diventare questo sport il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e motori. 

Un impegno guidato dall’ “amore per lo sport” e dalla volontà di raccontare ogni giorno gli eventi sportivi.    

Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A maschile, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (NBA e NCAA). 
Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket.  

Una stagione senza confronti, con una grande novità: dal 2 novembre, parte 'Basket Room' , il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli, con Flavio Tranquillo ospite fisso in studio. 

Con loro i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. 

'Basket Room' andrà in onda ogni lunedì, al termine del Monday Night di Serie A.  

Dopo il successo di EuroBasket 2015 - con le partite degli Azzurri che hanno raccolto una media di 430 mila spettatori per ogni match - è ufficialmente iniziata su Sky la nuova stagione di basket italiano.  

Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di regular season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17).  

In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale al meglio delle sette partite). In totale, fino a 90 match in onda .

La prima partita è il sabato sera e/o la  domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD  e  Sky Sport 2 HD .  

Dopo aver trasmesso ieri sera il match della prima giornata fra Manital Torino e Grissin Bon Reggio Emilia, il turno inaugurale si chiude giovedì 8 ottobre, con la sfida fra Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, in diretta alle ore 20.45.
 
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito ufficiale.

Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook e sull'account Twitter, approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. 

L'hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket .
 
Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go

Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione dell'offerta Sky.

Nella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci. Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.

L'offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora. 

Il prossimo appuntamento su Sky è sabato 10 ottobre con il match Dinamica Generale Mantova-Pallacanestro Trieste 2004 (ore 19, Sky Sport 3 HD).

Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live

In esclusiva su Sky anche: l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’ NCAA, l’ Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).


AR