Media

Super Bowl 2023: Fox prevede 600 milioni di dollari di ricavi pubblicitari. Nel Q4 2022 raccolta in crescita del +4%

Fox Corporation il 12 febbraio trasmetterà la partita della National Football League, che vedrà in campo i Philadelphia Eagles contro i Kansas City Chiefs. Uno degli eventi sportivi di maggior interesse per gli inserzionisti pubblicitari. Il Ceo della company, Lachlan Murdoch, ha dichiarato che "sarà un Super Bowl record per Fox".

Fox Corporation ha registrato un aumento dei ricavi nell'ultimo trimestre del 2022 del 4% a 4,61 miliardi di dollari, superando i 4,58 miliardi del consensus.

L'utile netto è di 321 milioni di dollari, mentre l'anno precedente aveva registrato una perdita netta di 73 milioni.

Anche i ricavi pubblicitari sono cresciuti del 4%, grazie soprattutto alla Coppa del mondo di calcio in Qatar, alla stagione di Nfl (il campionato di football americano) e alle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, che hanno portato maggiori risorse pubblicitarie a tema politico.

Dal Super Bowl, l''evento sportivo più  seguito dell'anno che sarà trasmesso il 12 febbraio, il presidente Rupert Murdoch ha dichiarato che conseguirà 600 milioni di introiti pubblicitari lordi.