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Tagliavia (Rai Pubblicità): "La raccolta di Rai Radio allineata al mercato. Settembre molto positivo, a ottobre puntiamo a consolidare il risultato e a migliorare il +5,5% dell'estate. Per gli ascolti aperti a un tavolo delle intese per arrivare a un JIC"
Il lancio, negli studi di Via Asiago, a Roma, dei palinsesti 2023/2024 di Rai Radio (leggi news), è stata l'occasione, per la stampa, per fare il punto con Gian Paolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, sull'andamento della raccolta pubblicitaria e sul tema delicato dela rilevazione degli ascolti radiofonici dopo la rottura con la società Tavolo Editori Radio.
"E' un anno positivo per la raccolt, che si attesta in linea con il mercato" ha dichiarato l'AD della concessionaria Rai, affermando che " dopo un settembre molto positivo, l'obiettivo è consolidare il risultato anche a ottobre per arrivare, entro fine anno, anche a una possibile crescita rispetto al dato del +5,5% riferito da FCP per il periodo estivo".
Grande soddisfazione anche per i numerosi progetti e i nuovi format pubblicitari legati a Pitch, l'hub musicale a marzo 2023, che unisce l'offerta della concessionaria negli eventi Rai, i concerti, le radio e le piattaforme digitali, con opportunità esclusive grazie a una partnership con Friends & Vivo Multimedia.
Riguardo invece alla questione della rilevazione degli ascolti, ricordiamo che Rai Radio quest’anno non sarà presente nella rilevazione Ter (leggi su ADVexpress la news 'Dal primo gennaio 2024 la Rai uscirà dalla ricerca Tavolo Editori Radio). A riguardo, Tagliavia ha ribadito l'impegno per partecipare a un tavolo di lavoro compartecipato dai protagonisti del mercato (già in corso quello che coinvolge anche UNA e UPA, ndr), che porti alla costituzione di un JIC e ad un sistema più solido e trasparente per tracciare le audience della radiofonia.