Media

Tele.News Airport sbarca a Ciampino

Sono iniziate nei giorni scorsi all'interno dell'aeroporto G.B. Pastine di Roma Ciampino le trasmissioni di Tele.News Airport, la Tv degli aeroporti italiani, realizzata da Telesia, azienda (partecipata da Class Editori) leader nel settore dell'outdoor Tv.

Con un network di 140 monitor plasma, posizionati nelle aree dove maggiormente si concentra il flusso e la sosta dei passeggeri (gates di imbarco, aree di ristoro, ecc) Tele.News Airpot trasmette ogni giorno, per l'intera operatività degli scali, una programmazione aggiornata, fluida e accattivante, alternando contenuti d'informazione, intrattenimento e pubblicità.

L'estensione della presenza del Tele.News Airport nello scalo di Roma Ciampino consente di incrementare ulteriormente il numero dei potenziali contatti del network televisivo. Il secondo scalo romano negli ultimi due anni ha infatti registrato un significativo aumento del traffico passeggeri dovuto all'affermarsi delle compagnie low cost: nel 2005, con oltre 4 mln di presenze, l'incremento è stato del 66%, e nei primi mesi del 2006 il trend di crescita, ancora molto positivo, ha confermato un aumento del 34.6%.

Nel complesso, con i suoi 13 scali, Tele.News Airport è in grado di contattare ogni giorno oltre l'85% del traffico totale di passeggeri dell'intero sistema aeroportuale italiano, per raggiungere in un anno la quota significativa di 90 milioni di potenziali contatti. 

Per consolidare ulteriormente la presenza del Tele.News Airport nel territorio romano sono stati inoltre installati ulteriori 10 maxi schermi al plasma presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, all'interno del Terminal C satellite dedicato prevalentemente alle destinazioni per il nord America.