
Media
Temptation Island ascolti da record: la seconda puntata registra 3,5 milioni di persone con una share del 26,8%
Temptation Island, l’evento televisivo dell’estate, prosegue con grande successo. La seconda puntata ha creato nuovo interesse e l’ascolto è cresciuto fino a superare 3,5 milioni di individui con una share del 26,8%. Da record le share sulle donne 25-54 anni, target sul quale raggiunge il 47,8% ma anche sugli adulti 15-34 anni dove supera la soglia del 50%. Ottima la copertura, quasi 10 milioni di individui, su un totale ascolto tv di oltre 13 milioni, hanno dedicato al programma in media 1 ora e 10 minuti di visione live con una permanenza del 37,5%.
TEMPTATION ISLAND: 12,6 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
Proseguono i successi della nuova edizione di Temptation Island che raggiunge, dopo i primi due episodi, 12,6 milioni di visualizzazioni on demand, per un totale di 5,6 milioni di ore di visione. Le performance positive dell’offerta Mediaset si allargano anche alle serie tv: La Rosa della Vendetta sfiora 8 milioni di visualizzazioni e Segreti di Famiglia raggiunge 4,6 milioni, in entrambi i casi generati principalmente dai full episode. Negli ultimi sette giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 46,4% sul tempo speso. (Fonte Auditel)
IL TG5 DELLE 20.00 LEADER SUI TARGET COMMERCIALI
Ottimo trend per gli ascolti del TG5 delle ore 20.00 che tutti i giorni informa il pubblico di Canale 5. La media della scorsa settimana è stata di quasi 3 milioni di individui una share del 21% e 22% sui target adulti 25-54 anni e donne 25-54 anni, con un vantaggio sul TG1 della stessa fascia oraria, in entrambi i casi di 5 punti.
LA ROSA DELLA VENDETTA UNA TELENOVELA CHE INCANTA IL PUBBLICO TELEVISIVO
Ottima tenuta per gli ascolti della telenovela del venerdì trasmessa da Canale 5, La rosa della vendetta. La quinta puntata della nuova serie turca ha registrato un ascolto eccellente: 2,2 milioni di individui e una share del 18% sulle donne 25-54 anni.
È SEMPRE CARTABIANCA SALUTA IL PUBBLICO DI RETE 4
Bianca Berlinguer chiude la prima stagione di È sempre cartabianca su Rete 4 salutando il pubblico con risultati positivi. Gli approfondimenti e i dibattiti con gli ospiti in studio hanno caratterizzato l’intera edizione. L’ultima puntata ha realizzato una share del 6,6% sugli individui e il 7,8% sugli adulti +45. L'appuntamento con Bianca Berlinguer e la nuova edizione del programma è previsto a partire da settembre.

