UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

The Hot Corn, testata attiva in ambito cinema, audiovisivo e media, cambia editore. Andrea Morandi confermato alla direzione

La nuova stagione si apre all’insegna della continuità in termini di qualità e approfondimento giornalistico, filo diretto con attori, registi e interpreti. Si aggiungono investimenti nello sfruttamento dei contenuti in ambito digitale, la presenza in versione cartacea presso i principali appuntamenti di settore, il rilancio degli eventi live e nuove iniziative editoriali.

Ufficializzato il cambio di gestione editoriale della testata giornalistica The Hot Corn (www.hotcorn.com), brand tra i più riconoscibili ed accreditati in ambito cinema, audiovisivo e media a livello nazionale. Esce il precedente editore e subentra la società The Hot Corn. Confermato alla guida della testata il Direttore Editoriale Andrea Morandi.

Aperto, inclusivo, leggero e fortemente identitario, Hot Corn continuerà a raccontare il cinema, il costume e la cultura pop, i nuovi fenomeni e l’audiovisivo a modo proprio, attraverso interviste, dietro le quinte, incontri esclusivi, tendenze, storie, eventi live, edizioni digitali e cartacee, rafforzando la propria presenza in ambito digitale e sui social, anche in qualità di media partner dei maggiori festival ed eventi di cinema.

La nuova stagione di Hot Corn si apre all’insegna della continuità in termini di qualità e approfondimento giornalistico, cura dei contenuti, linguaggio e filo diretto con attori, registi e interpreti, da sempre caratterizzanti la testata. Si aggiungono investimenti nello sfruttamento dei contenuti in ambito digitale, sulla presenza in versione cartacea presso i principali appuntamenti di settore, italiani ed internazionali, il rilancio degli eventi live e nuove iniziative editoriali.

Andrea Morandi, confermato Direttore Editoriale, commenta così l’apertura di questa nuova stagione della testata: «Siamo molto felici di condurre Hot Corn dentro questa nuova vita in cui il brand crescerà, sarà rafforzato e diventerà il raccordo tra varie attività, con il magazine, il sito e gli eventi alternati a nuove attività digitali come il lancio del canale TikTok e il potenziamento del canale YouTube. L'obiettivo? Sempre lo stesso: essere in prima fila per raccontare il cinema mantenendo elevate la qualità e la cura editoriale».

Confermata in squadra anche la responsabile eventi e PR, Viviana Gandini.

 Dopo le fortunate edizioni cartacee del magazine Hot Corn Weekly durante il Festival di Cannes e alle giornate Ciné a Riccione - dove ha curato anche la rassegna serale Hot Corn Awards - Hot Corn si prepara ora a tornare alla Mostra del Cinema di Venezia con un’edizione cartacea in distribuzione in vari punti del Lido, l’esclusivo Hot Corner presso l’Hotel Ausonia Hungaria, dove anche quest’anno transiteranno i principali protagonisti dell’evento più atteso della stagione, e alla Settimana Internazionale della Critica – SIC in qualità di Media Partner. Oltre a quelle ricordate, il magazine Hot Corn Weekly sarà presente in tutte le principali manifestazioni di settore italiane ed internazionali. Tra le altre, Festa del Cinema di Roma, Giornate di Sorrento, Berlino, Cannes e di nuovo Riccione.