Media

Tigotà affida a SAY la realizzazione del magazine Amatì

La rivista racconta i valori e lo stile di vita che contraddistinguono il brand attraverso rubriche e contenuti che spaziano dalla bellezza all’arredo, dai viaggi allo sport, fino ai consigli per il tempo libero.

Gottardo S.p.A., azienda attiva in Italia nel commercio di prodotti per la casa, la cura della persona e articoli di profumeria e make-up, rinnova la collaborazione con SAY S.p.A. per la produzione del magazine free press Amatí, testata giornalistica registrata.

La collaborazione – nata nel 2019 dopo una gara creativa vinta dall’agenzia – prosegue anche nel 2025 e conferma la solidità del progetto editoriale dedicato al mondo Tigotà – punto di riferimento per chi ama prendersi cura di sé e della propria casa, con oltre 750 store in Italia e Svizzera e una community di oltre 6.000 collaboratori.

Amatí racconta i valori e lo stile di vita che contraddistinguono l’universo Tigotà attraverso rubriche e contenuti che spaziano dalla bellezza all’arredo, dai viaggi allo sport, fino ai consigli per il tempo libero. Ogni numero nasce da un concept editoriale studiato in sinergia tra il team interno di Gottardo S.p.A. e SAY, che cura l’intera produzione del magazine: ideazione dei temi, impaginazione, direzione creativa e direzione giornalistica, oltre alla redazione degli articoli. 

“Amatí rappresenta un progetto editoriale a cui teniamo molto, che valorizza al meglio le nostre competenze in ambito di content design, storytelling e direzione creativa, oltre che la nostra esperienza in ambito giornalistico” – afferma Marco Dalla Dea, Partner di SAY e Direttore responsabile del magazine – “Siamo felici di proseguire questa collaborazione con Gottardo S.p.A., continuando a creare contenuti di qualità pensati per i lettori e per la community di Tigotà”.

“Negli anni, abbiamo sviluppato una expertise specifica nella comunicazione di brand, nel branded journalism e nella realizzazione di house organ per aziende, enti ed associazioni - continua Enrico Beda, PR Director di SAY - Insieme ai nostri clienti, realizziamo prodotti di qualità, con una linea editoriale chiara e contenuti pensati, scritti e disegnati nel pieno rispetto dei principi della professione giornalistica”.

“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con SAY S.p.A. per la realizzazione del nostro magazine Amatì, un progetto editoriale che conferma la nostra attenzione verso i clienti di Tigotà, condividendo consigli, articoli e contenuti di valore in linea con la nostra mission e vision aziendale” spiega Marco Scattolin, Responsabile Marketing di Tigotà. “Tutte le persone amano prendersi cura di sé e della propria casa: noi ci impegniamo a soddisfare con entusiasmo questo desiderio, offrendo un prodotto distintivo e gratificante, anche quando si tratta di un prodotto editoriale”. 

Con sedi a Padova e Milano, SAY è un’azienda di comunicazione e marketing multidisciplinare che oggi conta oltre 75 persone articolate in tre universi interconnessi – Creativity, Performance e Relations – uniti da un obiettivo comune: rendere la comunicazione più efficace, misurabile e capace di generare valore.