Media

L'estate 2024 è di Temptation Island: 4,9 milioni di ascoltatori nel minuto medio in Total Audience

Ottimi ascolti anche per Battiti, Paperissima Sprint, Chicago PD e Fire e la nuova formula dell’access prime time di Rete 4.

Continuano le avventure dei protagonisti di Temptation Island, il programma più visto dell’estate. I concorrenti sono ormai noti al grande pubblico televisivo che aspetta il giovedì sera con grande curiosità, per seguire lo sviluppo delle loro storie sentimentali. Sono stati 3,5 milioni gli spettatori che hanno seguito il programma giovedì scorso con una share del 31,1% (individui). Non si contano più i primati stabiliti sugli altri target come ad esempio sugli adulti 15-34 anni dove la share ha toccato il 54,2% e sulle donne giovani, ancora di più, con il 62,5%. Il tempo speso di visione è stato da record anch’esso, 1 ora e 16 minuti.

TEMPTATION ISLAND: 4,9 MILIONI DI ASCOLTATORI IN TOTAL AUDIENCE

Temptation Island raccoglie sempre di più il consenso del pubblico, con un mix vincente tra ascolti live e ascolti on demand, che raggiunge 4,9 milioni di ascoltatori nel minuto medio in Total Audience. Agli ottimi risultati della Tv lineare (3,5 milioni in media per i primi 3 episodi), si aggiungono 1,4 milioni di ascoltatori da Mediaset Infinity (tra live da small screen e on demand su tutti gli schermi), che mostrano un trend in crescita. Il risultato finale porta a un incremento degli ascolti complessivi pari al +41% rispetto alla sola Tv lineare. Negli ultimi sette giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 55,6% sul tempo speso, in crescita di oltre 4 punti rispetto alla settimana precedente. (Fonte Auditel)

BATTITI UN NUOVO SUCCESSO

La seconda puntata di Battiti ha confermato il successo della prima. Il programma musicale popolare che incontra il pubblico nelle piazze della splendida Puglia, realizza ottimi ascolti. L’appuntamento è stato seguito da quasi 2,4 milioni di spettatori e ha registrato una share del 22% (individui) e l’ottimo 28,9% sui giovani adulti. Straordinario il risultato sugli adulti 25-44 anni, target sul quale la share ha superato il 30%.

PAPERISSIMA SPRINT, TUTTE LE SERE IL VARIETÀ ESTIVO DI CANALE 5

È la leggerezza che caratterizza l’access prime time estivo di Canale 5. Antonio Ricci non si ferma mai e anche in estate con Paperissima Sprint propone filmati simpatici e divertenti. La media del programma, la scorsa settimana, ha superato 2,5 milioni di individui con share del 19,1% sul target commerciale e del 21,6% sugli adulti 25-54 anni marcando una distanza dal diretto competitor Techetechetè di Rai 1, rispettivamente di 7,4 e 12 punti.

CHICAGO PD E FIRE IN 1A TV SU ITALIA 1

I nuovi episodi di Chicago PD e Fire hanno debuttato anche quest’estate su Italia 1. Gli appuntamenti del lunedì e mercoledì hanno richiamato gli appassionati della serialità americana e il risultato è stato positivo. La media dei due episodi ha superato 1 milione di individui con una share sugli adulti del 7,4% e il 10,3% sugli adulti 15-34 anni.

4 DI SERA L’APPUNTAMENTO DELL’ACCESS PRIME TIME ESTIVO DI RETE 4

La nuova formula dell’access prime time di Rete 4, rinnovata per l’estate, con la produzione 4 di sera e la conduzione affidata a Francesca Barra e Roberto Poletti, ha registrato buoni ascolti fin dal debutto. Gli ospiti in studio e in collegamento commentano i temi di attualità politica e non solo. La share media del programma della scorsa settimana è stata del 5,5% sugli adulti+45.