UPDATE:
Publicis Groupe acquisisce LiveRamp. 2,2 miliardi di $ per il “ponte” che unisce dati online e offline, ma che apre interrogativi profondi per tutto il mercato: chi controllerà l'identità che controlla l'AI?LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili, concentrati su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con uno spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 una nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Il budget 2026 si conferma di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita in negozio è un momento competitivo: vincono assortimenti precisi e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati, condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifra"Linkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"Linkontro 2026. MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione per i Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"
Media

Torna 'The Voice of Italy', Roby e Francesco Facchinetti giudici al posto della Carrà

Il programma torna in prima serata dal 25 febbraio su Raidue. Accanto ai coach dello scorso anno J-AxNoemi e Piero Pelù, la terza edizione vede il debutto della 'poltrona doppia' di Roby Francesco Facchinetti, che dovranno comportarsi come un unico coach e decidere di comune accordo se premere l’unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere, soltanto ascoltando la voce, i talenti che comporranno la propria squadra. Alla conduzione Federico Russo Valentina Correani. Forte la presenza sul web con contenuti extra sul sito e presidio dei social network. 
Un pulsante per due: è la novità della nuova stagione di 'The Voice of Italy', il programma che premia la 'Voce', al ritorno in prima serata dal 25 febbraio su Raidue. Accanto ai coach dello scorso anno J-Ax, Noemi e Piero Pelù, la terza edizione vede infatti il debutto della 'poltrona doppia' di Roby e Francesco Facchinetti, che dovranno comportarsi come un unico coach e decidere di comune accordo se premere l’unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere, soltanto ascoltando la voce, i talenti che comporranno la propria squadra.

Alla conduzione del programma - realizzato da Raidue in collaborazione con Talpa Italia negli studi del Centro di Produzione Tv Rai in via Mecenate a Milano - confermati Federico Russo e Valentina Correani. Quest’ultima, sempre nelle vesti di V-Reporter, coinvolgerà il pubblico che interagirà attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network di 'The Voice of Italy'.

In tutto, quattordici appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live: un percorso che si svilupperà in quattro fasi. Prima di tutto, la formazione dei diversi team nelle cinque Blind Audition all’interno delle quali novità di quest’anno sono le cosiddette 'Blind/Audition Blind', audizioni in cui il cantante non sarà visibile in alcun modo, neppure al pubblico.

Si passerà poi alla 'scrematura' con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out e, infine, si entrerà nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudicherà un contratto con la casa discografica Universal Music.

'The Voice of Italy' è anche sul web. Come sempre, il sito internet www.thevoiceofitaly.rai.it offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un 'second screen', condotto da Valentina Correani, che trasmetterà sul sito dei contenuti extra (curiosità sul programma, backstage e interviste che non vedremo in onda nelle puntate di The Voice). Sui social network il programma è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_italy.

Nella scorsa edizione #tvoi si è posizionato al secondo posto della classifica dei TT italiani nella categoria programmi televisivi stilata da Twitter a fine anno.

The Voice inoltre si potrà ascoltare, anche quest'anno, su Radio2. Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di 'Rock and Roll Circus', seguiranno in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma, con un commento live delle varie fasi della gara. Con loro, in ogni diretta, saranno ospiti gli altri conduttori di Radio2, che commenteranno le performance dei concorrenti insieme a critici musicali, discografici, addetti ai lavori e blogger.

SP