Media

Torna la Coppa del Mondo di sci alpino: l’offerta commerciale di Rai Pubblicità all'insegna di massima visibilità e flessibilità per gli inserzionisti

L’offerta è strutturata in continuità con quella dell’edizione precedente. I formati pubblicitari proposti garantiscono visibilità ai brand, grazie a posizionamenti nel corso delle singole gare con break, spot flash, inspot e billboard. Chi sceglie invece la copertura totale della manifestazione otterrà una promozione del 20% sul listino. La domination maschile o femminile, ossia l’acquisto di tutte le gare per genere, è proposta con una promozione del 10%.

Mancano pochi giorni all'atteso ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025, che partirà il 26 ottobre con il classico opening sul Rettembach di Sölden in Austria. Per 153 giorni di gara fino al 27 marzo. E nel 2025 torneranno anche i Mondiali, dal 4 al 16 febbraio in Austria.

Una Coppa del Mondo tutta da seguire: un ricco programma di gare per contendere il titolo a Mark Odermatt e Lara Gut Behrami, campioni in carica nelle loro rispettive categorie.

Rai è in prima fila per offrire agli spettatori tutte le tappe della Coppa del Mondo: 75 competizioni live e in esclusiva free su Rai2 e RaiSport. In particolare, Rai 2 seguirà in diretta tutte le gare sulle piste italiane, da Cortina a Bormio, per un totale di 37 appuntamenti. RaiSport trasmetterà le altre manche fino alle finali di Sun Valley negli Stati Uniti.

La Coppa del Mondo targata Rai è sinonimo di successo in termini di audience. Nella precedente edizione, Rai 2 ha raggiuto picchi di share fino al 15% e ascolti medi fino a un milione di utenti. Anche Per RaiSport lo sci alpino rappresenta un asset vincente della programmazione editoriale, con ascolti medi superiori a 600 mila individui e share oltre il 5,5%.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità abbinata alla Coppa del Mondo di sci alpino è strutturata in continuità con quella dell’edizione precedente.  I formati pubblicitari proposti garantiscono grande visibilità agli inserzionisti, grazie a posizionamenti nel corso delle singole gare con break, spot flash, inspot e billboard. Massima flessibilità per gli inserzionisti nel comporre la propria strategia media. Chi sceglie invece la copertura totale della manifestazione otterrà una promozione del 20% sul listino. La domination maschile o femminile, ossia l’acquisto di tutte le gare per genere, è proposta con una promozione del 10%.

L’offerta commerciale è completata dall’offerta in libera Digital e dal pacchetto Data Driven multidevice basato sul profilo sport people e dai moduli Radio sport pack con gli adpoint.

Per maggiori informazioni www.raipubblicità.it.