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Tv satellitare: oltre 13,6 milioni di spettatori nella settimana dal 10 al 16 marzo
Sono stati 13.603.180 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 10 a domenica 16 marzo durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,5% e il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.077.051 spettatori, con il 7,8% di share. Il dato sale al 10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,4% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 35,1% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,1% nel target commerciale 15-54 anni e 25,1% nella classe socio economica alta).
Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,5%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,4%, che sale al 14,8% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,7%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,1% di share. Il dato sale all'11,6% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,6% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,2% (10,2% nel target commerciale 15-54 anni e 15% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 10 al 16 marzo, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati un'ampia scelta. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 16,8%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 14,8%, i canali Sky Cinema con l'11,9%, Rai Sat (8,7%) e Sky Vivo e Sky Show (6,5%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (31,8%), poi Sky Cinema (15,3%) e Fox (13,5% di share satellitare). Nella 'top five' del prime time, seguono Rai Sat (6,4%) e Sky Vivo e Sky Show (4,3%).
Nella settimana 10-16 marzo, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della 28esima giornata di Serie A, Roma-Milan, che sabato 15 marzo alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.552.863 spettatori.
A seguire il posticipo della 28esima giornata di Serie A, Juventus-Napoli, di domenica 16 marzo: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, l'incontro è stato visto in media da 1.477.111 spettatori complessivi.
In evidenza anche il ritorno degli ottavi di Champions League, Inter-Liverpool (in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1) che è stato visto in media da 1.229.833 spettatori complessivi.
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 10-16 marzo è stata il film 'Ho voglia di te': nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.090.844 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala l'ottavo episodio della terza stagione di 'Criminal Minds': in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 310.918 spettatori.
In evidenza anche il quarto episodio di 'C.S.I. New York', in onda sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana, che è stato visto in media da 258.398 spettatori, mentre in 255.742 hanno visto in media l'undicesimo episodio di 'Dr. House', trasmesso su Fox sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.488.871 contatti unici.