UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Uefa Champions League record su Sky e TV8. Inter - Barcellona sfiora gli 8 milioni di spettatori medi in total audience con il 36% di share

Picco di 8 milioni 841 mila spettatori medi complessivi in total audience per la partita della competizione europea trasmessa il 6 maggio sul canale Sky. 49,1% di share tv per gli ultimi minuti dei tempi supplementari. TV8 ha registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,1% di share (terzo canale nazionale nell’intera giornata) ed è primo canale nazionale in prime time con il 26,5% di share. TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY ED È PRIMO CANALE NAZIONALE IN PRIME TIME

UEFA Champions League oltre ogni record su Sky e TV8La semifinale di ritorno della massima competizione europea tra Inter e Barcellona ha fatto segnare 7 milioni 890 mila spettatori medi complessivi in Total Audience*, con il 36% di share TV e 13 milioni 207 mila contatti unici**.

In particolare, lo spettacolare match di San Siro è stato seguito da 1 milione 916 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,5% di share TV e 3 milioni 233 mila contatti unici**. Su TV8, allo stesso orario, sono stati 5 milioni 973 mila gli spettatori medi con il 27,3% di share TV e 11 milioni 473 mila contatti unici, diventando così il canale più visto della serata in tv.

Il picco è stato registrato negli ultimi, decisivi, minuti dei supplementari, con 8 milioni 841 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* e il 49% di share TV.

La partita di ieri ha spinto in alto gli ascolti di TV8: ieri ha registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,1% di share (terzo canale nazionale nell’intera giornata) ed è di gran lunga primo canale nazionale in prime time con il 26,5% di share.

Durante la fascia della partita, Sky risulta essere il primo editore nazionale con una share in Total Audience del 37% e un ascolto medio di 8 milioni 130 mila, confermando gli ottimi dati in all day dove raggiunge il 16,3% di share con 1 milione 446 mila spettatori medi.

Sui social di Sky Sport, sono state 2 milioni 700 mila le interazioni totali, con ben 26.6 milioni di video views totali. Ottimi numeri anche su skysport.it, con 1 milione di visite, 899 mila visitatori unici, 3,8 milioni di page views e 1 milione di video views.

 

Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.

** Il dato non include le visioni su Sky Go