UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Media

Ufficiale: Dazn e Digitalia '08 rinnovano l'accordo strategico ed esclusivo per la raccolta pubblicitaria della serie A Enilive su Dazn fino al 2027

Prosegue dunque con successo l’accordo strategico siglato tra la piattaforma di live streaming sportivo e la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset (nella foto il presidente Stefano Sala), che ha visto, nel corso del primo ciclo di diritti 2021-2024, uno sviluppo importante della raccolta che ha prodotto un volume di ricavi superiore allo storico precedente sulla Serie A, si legge nella nota stampa.

Dopo le prime indiscrezioni pubblicate anche su ADVexpress (leggi news) è ufficiale: DAZN e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) annunciano di aver rinnovato l’accordo con estrema e reciproca soddisfazione per la raccolta pubblicitaria della Serie A Enilive per il triennio 2024-2027.

Prosegue dunque con successo l’accordo strategico siglato tra la piattaforma di live streaming sportivo e la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset che ha visto, nel corso del primo ciclo di diritti 2021-2024, uno sviluppo importante della raccolta che ha prodotto un volume di ricavi superiore allo storico precedente sulla Serie A, si legge nella nota stampa.

Un risultato che conferma quanto il calcio continui ad essere veicolo di forte attrazione e grande rilevanza per gli investitori pubblicitari, un risultato reso
possibile anche grazie all’expertise unica nell’advertising del prodotto calcio maturata negli anni dalla società controllata da Publitalia.

“Il rinnovo della collaborazione con Dazn è la conseguenza naturale di un modello vincente e virtuoso che abbiamo costruito insieme. Un modello che ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di raccolta pubblicitaria, ampliando in modo significativo il numero di Aziende interessate al prodotto Calcio, portando una continua innovazione nei formati pubblicitari e, fatto unico per un OTT, sviluppando una misurazione trasparente e certificata da un JIC" dichiara  Stefano Sala (foto in alto), Presidente di Digitalia’08.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nel primo triennio, ora guardiamo avanti in vista dell’inizio del nuovo ciclo di diritti che continuerà a vederci impegnati nella valorizzazione del prodotto Serie A. Digitalia è il partner ideale per intercettare insieme il massimo del valore e la crescita nel mercato dell’advertising" dichiara Stefano Azzi (foto sotto), CEO di DAZN Italia.

stefano azzi dazn def

 
Digitalia’08 avrà quindi mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A Enilive lavorando in stretta collaborazione con DAZN che continuerà ad
occuparsi della ricca offerta sportiva disponibile sulla piattaforma.