UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Un giugno di crescita per il Network TMW. Ascolti quasi raddoppiati per le 3 visual radio e incrementi a doppia cifra per il Network di siti. 24 ORE System cura la raccolta

Aumentano principalmente Radio Firenze Viola (+125%) e TMW Radio (+101%), seguite da Radio Bianconera che si posiziona bene con l’incremento di sessioni pari al +65%. Una crescita trainata soprattutto dagli ascolti audio (+96%) seguiti a breve distanza da quelli tv (+69%). La raccolta di tutto il sistema multimediale, social e audio è in gestione alla concessionaria del Gruppo 24 Ore, che da 2 anni detiene l’esclusiva su tutti i formati del Network TMW, che dispone di un bacino di oltre 200 milioni di pagine, 50 milioni di preroll e 6 milioni di spot audio al mese, e cura anche la parte progettuale e di branded content delle testate verticali e delle tre visual radio.

Giugno si conferma un mese da record per le audience del sistema multimediale TMW, favorito anche dalla sessione straordinaria di calciomercato aperta all’inizio del mese per agevolare i club impegnati nella Fifa World Cup.

Crescite significative, in particolare, per le tre visual radio del gruppo, che registrano un incremento di sessioni pari al +87% (oltre 4 milioni di sessioni a giugno 2025 contro i 2,2 milioni di giugno 2024, fonte Analytics): aumentano principalmente Radio Firenze Viola (+125%) e TMW Radio (+101%), seguite da Radio Bianconera che si posiziona bene con l’incremento di sessioni pari al +65%. Una crescita trainata soprattutto dagli ascolti audio (+96%) seguiti a breve distanza da quelli tv (+69%). Dati molto positivi per l’editore che per l’autunno si appresta ad allungare il palinsesto di Radio Bianconera (ora fruibile anche sul DAB in Piemonte) con l’inizio delle trasmissioni anticipato alle 7 del mattino per intercettare al meglio gli ascoltatori nel drive time.

 “Le crescite costanti del nostro sistema radio - afferma Andrea Pasquinucci, proprietario del Netwtork TMW - ci confermano che avevamo visto giusto quando abbiamo pensato che ci fosse un vuoto che potevamo colmare, permettendo ai tanti tifosi italiani di poter essere informati costantemente lungo tutto l’arco della giornata su tutte le novità del mondo del calcio, sfruttando la nostra esperienza e il gran numero di nostri collaboratori presenti in ogni piazza calcistica. Questo ci permette di essere ancora più ottimisti per il futuro e ci stimola ad allargare ulteriormente il circuito andando a coprire, dopo Juventus e Fiorentina, altre importanti squadre con radio interamente dedicate”.

Anche il Network di siti registra sul giugno 2025 una crescita del +11% rispetto a giugno 2024, con gli incrementi più alti registrati su L’Interista (+42%), FirenzeViola (+26%) e TuttoMercatoWeb (+25%).

Numeri che confermano l’autorevolezza del Network TMW come punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, come dimostrato anche dal dato sul tempo di permanenza medio più alto fra tutte le testate sportive (fonte Audicom), con un livello di affezione ancora più marcato nei mesi più intensi del calciomercato.

Uno status confermato anche dalle nuove collaborazioni del Network TMW con diversi gruppi editoriali italiani: dalla partecipazione in qualità di ospite fisso di Niccolò Ceccarini, direttore di TuttoMercatoWeb, alla nuova trasmissione di Rai2 #NonSoloMercato fino alla partnership con il gruppo Netweek, grazie alla quale sul nuovo canale del digitale terrestre nazionale “Il 61” gli utenti possono vedere in simultanea le trasmissioni di TMW Radio “A Tutta C” e “Maracanà”.

La raccolta di tutto il sistema multimediale, social e audio è in gestione alla concessionaria 24 ORE System, che da 2 anni detiene l’esclusiva su tutti i formati del Network TMW, che dispone di un bacino di oltre 200 milioni di pagine, 50 milioni di preroll e 6 milioni di spot audio al mese, e cura anche la parte progettuale e di branded content delle testate verticali e delle tre visual radio.