Media
Una Stella per Marta Russo” su Sportitalia: in diretta la terza edizione del Trofeo di scherma
"Una Stella per Marta Russo": questo il nome della terza edizione del trofeo di scherma organizzato dall'Associazione Marta Russo Onlus, in ricordo della studentessa uccisa nei cortili dell'università La Sapienza di Roma e fiorettista fin dall'età di sei anni. Oggi, 23 maggio, alle ore 17.00, Sportitalia trasmetterà, per il secondo anno consecutivo, la diretta dell'evento, che si svolgerà alla Sala Colonna, nella struttura della Fiera di Roma.
Il trofeo raccoglie ormai da anni i più grandi nomi delle lame mondiali. Quest'anno in programma ci sarà l'attesa sfida di sciabola maschile tra la nazionale italiana, guidata dall'olimpionico Aldo Montano e la nazionale statunitense. Per la categoria femminile invece protagoniste del Trofeo saranno le fiorettiste italiane Valentina Vezzali e Giovanna Trillini, rispettivamente medaglia d'oro e d'argento alle ultime Olimpiadi. Una breve dimostrazione sarà inoltre offerta dalle sciabolatrici della nazionale azzurra, Alessandra Lucchino e Ilaria Bianco.
Scopo del Trofeo Marta Russo è quello di sensibilizzare la società sul tema della donazione degli organi e promuovere gli ideali di purezza e di lealtà dello sport.