UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Urania TV arriva su Samsung TV Plus Italia con Urania News: il nuovo fast channel di informazione a 360 gradi

"Vogliamo superare il concetto di concorrenza nel campo dell’informazione, sostituendolo con quello dell’inclusività a vantaggio degli utenti, anche rafforzando la funzione civica della televisione." afferma Giampiero Zurlo, editore e Presidente di URANIA. L'emittente sarà attiva dal 14 maggio su Smart TV Samsung e sui dispositivi Samsung Galaxy.

URANIA TV, canale 260 del digitale terrestre, compie un nuovo importante passo nella strategia di crescita multimediale: da oggi debutta URANIA NEWS, il nuovo canale all news in formato FAST (Free add-supported streaming TV service), visibile su Samsung TV Plus Italia, il servizio gratuito integrato e preinstallato sulle Smart TV, dove Samsung è al vertice del mercato mondiale, ma anche sui dispositivi Samsung Galaxy (smartphone e tablet Android).

Con questo lancio, URANIA si posiziona tra i primi editori italiani ad attivare un FAST channel all news, aprendo la strada a una nuova fase dell’informazione televisiva, gratuita, in streaming e on demand. Il nuovo canale, infatti, si aggiungerà ai dieci canali di notizie - in italiano, inglese e francese - presenti sulla piattaforma Samsung TV Plus tra cui Euronews, CNN Headlines, CNBC, NBC News NOW, FRANCE 24 Fast, TV5 Monde, Bloomberg TV+, La7 e Corriere.

Il FAST channel URANIA NEWS nasce dall’esperienza e dai prodotti di URANIA TV, il primo canale in Italia interamente dedicato alle istituzioni e alle imprese - diretto da Marco Cossu - che in pochi mesi ha già messo in onda 21 format TV di approfondimento economico - istituzionale condotti da autorevoli nomi del giornalismo, tra cui Roberto Arditti, Daniele Capezzone, Claudio Velardi, Gaia De Scalzi, Alessandro Caruso e Paolo Bozzacchi.

Giampiero Zurlo, editore e Presidente di URANIA, dichiara: “La televisione continua a essere il mezzo di narrazione più potente: non è morta, ma è cambiata e sta cambiando. Con il lancio di URANIA NEWS su Samsung TV Plus Italia, il nostro gruppo editoriale vuole cogliere le opportunità delle rivoluzioni tecnologiche in atto, per offrire un’informazione di qualità, accessibile e multicanale. Siamo tra i precursori italiani di un nuovo modello che coniuga la potenza della televisione tradizionale con l’innovazione e la grande capacità di diffusione del digitale. Sono già molti gli editori che abbiamo coinvolto, aggregando e valorizzando i loro contenuti di qualità, in un nuovo modello dove ognuno può essere un nostro partner televisivo. Vogliamo superare il concetto di concorrenza nel campo dell’informazione, sostituendolo con quello dell’inclusività a vantaggio degli utenti, anche rafforzando la funzione civica della televisione. URANIA TV si dimostra una grande piattaforma multimediale che racconta l’Italia che produce, innova e decide, pensata per chi cerca contenuti affidabili con ritmi e strumenti contemporanei”.

Questa collaborazione - commenta Cristina Sala, Italy Business Development Lead di Samsung TV Plus - incarna la nostra visione di un’informazione sempre più articolata e di qualità per il pubblico italiano. L’ingresso di URANIA NEWS su Samsung TV Plus – già casa dei principali canali news nazionali ed internazionali – rappresenta un tassello strategico per offrire approfondimenti mirati e storie complementari al contesto globale. Un pubblico esigente come quello italiano merita un palinsesto che unisca l’affidabilità delle fonti internazionali alla ricchezza di un partner locale come URANIA NEWS, capace di interpretare le sfumature del territorio senza perdere di vista la prospettiva internazionale”.

“Persidera Media nasce per accompagnare la trasformazione della distribuzione televisiva in chiave multipiattaforma” - aggiunge Guido Fermetti, CEO di Persidera Media. “Il lancio di Urania News è un passaggio fondamentale della strategia condivisa con URANIA, che renderà il Canale raggiungibile a tutti gli utenti Samsung TV Plus, offrendo ulteriori opportunità di valorizzazione dei contenuti.”