Media
Viacom Outdoor acquisisce in Sicilia Siapa
Continua l'opera di Viacom Outdoor
diretta al consolidamento patrimoniale e al rafforzamento della propria
posizione nel mercato dell'esterna (nella foto il direttore Sales &
Marketing Luca Strigiotti). Coerentemente con gli obiettivi
strategici di media mix, dopo i rinnovi delle concessioni di RFI, Centostazioni
e Trenitalia, e dopo l'acquisizione di MetroNapoli, Viacom Outdoor consolida la
sua posizione anche nel segmento dell'affissione classica. Infatti lo scorso 9
maggio l'azienda ha acquisito il controllo di Siapa, una delle
principali realtà nel mercato dell' affissione in Sicilia.
L'acquisizione è frutto della volontà di Viacom Outdoor di rafforzarsi nel Sud del Paese. In seguito a questa operazione Siapa ha cambiato denominazione sociale diventando "Viacom Outdoor Sicilia srl". Partner dell'acquisizione è Simeto Docks, espressione outdoor del gruppo Ciancio Sanfilippo, storica società di affissione, già leader a Catania e nella Sicilia Orientale e che ora estende il suo raggio d'azione anche a Palermo e nella parte occidentale dell'isola. In virtù di questa operazione nasce anche una partnership commerciale tra Viacom Outdoor e Simeto Docks, che vede quest'ultima gestire il mercato locale siciliano.