Media

VIS dà il via alla produzione della serie premium "Bosé". Un nuovo contenuto Paramount+ original in collaborazione con Shine Iberia, Elefantec Global e Legacy Rock basato sulla vita della superstar internazionale Miguel Bosé

"Siamo davvero molto contenti di poter raccontare al mondo la storia incredibile ed eclettica di una leggenda musicale come Miguel Bosé," ha detto JC Acosta, Presidente di ViacomCBS International Studios & Network Americas. “Speriamo che questa produzione possa emozionare il pubblico di tutto il mondo di Paramount+ tanto quanto ha fatto la musica di Bosè”.

VIS, una divisione di ViacomCBS, ha annunciato oggi di aver dato il via libera a Bosé, un biopic basato sulla vita del cantautore Miguel Bosé, che verrà prodotto in collaborazione con Shine Iberia, Elefantec Global e Legacy Rock. La produzione di questa serie premium, che sarà un contenuto Paramount+ original, inizierà in Spagna all’inizio del 2022.

"Siamo davvero molto contenti di poter raccontare al mondo la storia incredibile ed eclettica di una leggenda musicale come Miguel Bosé," ha detto JC Acosta, Presidente di ViacomCBS International Studios & Network Americas. “Speriamo che questa produzione possa emozionare il pubblico di tutto il mondo di Paramount+ tanto quanto ha fatto la musica di Bosè”. 

“Dopo aver trascorso anni a ricordare e scrivere, la storia della mia vita è ora pronta per essere condivisa con tutti,” ha detto Miguel Bosé. “Ringrazio i produttori esecutivi e il team di scrittori di Shine Iberia per aver dato vita ai miei ricordi, Elefantec e Legacy Rock per la loro tenacia e visione, ViacomCBS e Paramount+ per il loro entusiasmo nell’aver fatto diventare realtà un sogno. Questo progetto celebra la vita ed è una lettera d’amore ai miei fan, che sono la ragione del mio successo e che mi hanno reso l’uomo che sono oggi”.

“Siamo molto grati a Miguel Bosé per la generosità e la trasparenza con cui ha condiviso la sua affascinante vita con noi e a ViacomCBS per il supporto e la fiducia” ha aggiunto Macarena Rey, CEO di Shine Iberia. “Si tratta di un film biografico sicuramente diverso e che senza dubbio entusiasmerà gli spettatori di tutto il mondo".

“Continuiamo a lavorare con il nostro obiettivo di creare contenuti latini per tutto il mondo. Stiamo preparando numerose serie premium incentrate sulle più grandi star del mondo ispanico e Bosé è senza dubbio un'icona della cultura pop latina", ha affermato Jose Baston, co-fondatore di Elefantec Global. "Ora è il momento di raccontare la sua incredibile storia, che è perfettamente in linea con la nostra strategia di continuare a portare sullo schermo storie importanti che esaltino la cultura e la storia ispanica in tutto il mondo".

La serie Bosé ritrarrà l'incredibile vita di un artista dalla personalità unica e riconoscibile. La serie in sei episodi sarà una rara opera d'arte in sé e per sé, che trasporterà gli spettatori in diversi momenti della carriera del cantautore iniziata alla fine degli anni '70, raccontando le storie che stanno dietro l'ispirazione, la composizione e la registrazione di alcuni dei suoi successi più iconici e come tutto ciò ha poi influenzato la sua vita personale.