UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Media

Agosto da record per Warner Bros. Discovery con l'11,3% di share nelle 24 ore

Per il NOVE 2,3% di share nelle 24ore (+11% vs 2023). Miglior agosto di sempre in prime time con il 2,6% di share in prima serata (+16% vs 2023). Miglior agosto dal 2019 per REAL TIME: 2,2% di share nelle 24ore (+14% vs 2023), 2,1% di share in prime time (+34% vs 2023). Mese più alto di sempre per Eurosport grazie ai Giochi Olimpici Parigi 2024 e alla ottima partenza della Vuelta.

Agosto record per il gruppo Warner Bros. Discovery che sale all’11,3% di share nelle 24 ore e una crescita a doppia cifra del +10% rispetto allo scorso anno, con cui si conferma saldamente 3° editore nazionale sul totale individui e quello con la miglior crescita. Molto bene anche il  prime time, 10,3% di share e +20% rispetto all’anno scorso.

Miglior agosto di sempre per il Nove a 2,3% share (+11% rispetto all’anno scorso), grazie soprattutto alla spinta della prima serata (2,6% di share e +16% rispetto al 2023 – 9° canale nazionale) e ottime performance di Real time, che segna il miglior ascolto dal 2019 con il 2,2% di share (+14% rispetto al 2023), con una netta crescita sia in daytime sia in prima serata a 2,1% (+34% e record per il canale ad agosto).

Nel 2024 Nove e Real Time sono i canali che segnano la maggiore crescita tra le prime dieci reti del ranking nazionale, rispetto a gennaio-agosto 2023: +24% per Nove con il 2,3% di share nelle 24 ore (9° canale) e +22% per Real time con l’1,8% di share (10° canale).

Fanno segnare il mese più alto di sempre anche i canali Eurosport, con Eurosport 1 primo canale pay in agosto grazie allo straordinario apporto delle Olimpiadi di Parigi 2024 (media di 216 mila spettatori, 3% di share su Eurosport 1 e 2 ed i pop up olimpici e un risultato record di 538 mila spettatori per la finale di Volley femminile Italia-Usa), e alle ottime performance della Vuelta di Spagna (+21% share rispetto all’edizione dello scorso anno).