UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Media

Warner Bros.Discovery: settembre record con il 9,9% di share nelle 24 ore. Miglior mese nella storia (+7% VS 2023). Crescita anche in prime time con il 9,6% di share. Confermato 3° editore nazionale

Record per NOVE: 2,4% di share nelle 24ore (+21% vs 2023). Miglior settembre di sempre in prime time con il 3,1% di share in prima serata (+35% vs 2023). Cresce anche REAL TIME: 2,1% di share nelle 24ore (+35% vs 2023), 2,6% di share in prime time (+76% vs 2023).

Settembre record per il gruppo Warner Bros. Discovery che sale al 9,9% di share nelle 24 ore e una crescita del +7% rispetto allo scorso anno, con cui si conferma saldamente 3° editore nazionale sul totale individui. Molto bene anche il prime time, 9,6% di share e +21% rispetto all’anno scorso.

Miglior settembre di sempre per il Nove a 2,4% share (+21% rispetto all’anno scorso), grazie soprattutto alla spinta della prima serata (3,1% di share e +35% rispetto al 2023 – 8° canale nazionale).

Amadeus ha esordito sul Nove il 22 settembre:  le prime nove puntate di Chissà chi è in access prime time hanno registrato il 3,7% di share e 732.000 spettatori, in crescita del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Alessandro Araimo (nella foto), Amministratore Delegato Warner Bros Discovery Italy & Iberia“Continua il nostro percorso di crescita sia in prime time sia in access prime time, anche grazie al contributo di Amadeus che sta incominciando a portare nuovo pubblico sul Nove. Il record di sempre del portfolio in settembre e le performance positive di tutti i nostri canali hanno segnato un avvio di stagione estremamente positivo. L’obiettivo è fare ancora meglio, allargando gradualmente la platea complessiva con target abituati ad un consumo e una fruizione diversa”

Ottime performance per Cash or Trash (media di 738.000 spettatori e 3,9% di share), Fratelli di Crozza (debutto a 1,1 milioni di spettatori e 6,1% di share), lo spettacolo di Enrico Brignano (media di 613.00 spettatori e 3,7% di share) e il concerto di Renato Zero (media di 611.000 spettatori e 3,6% di share).

Per Real Time si tratta del secondo miglior settembre di sempre con il 2,1% di share nelle 24 ore (+35% rispetto al 2023), con una netta crescita in prima serata a 2,6% share (+76% e record per il canale a settembre). I contenuti che maggiormente trainano i dati del mese sono Casa a prima vista (media di 739.000 spettatori e 3,8% di share), Bake Off Italia (media di 569.000 spettatori e 3,3% di share)Matrimonio a prima vista (media di 507.000 spettatori e 3,6% di share) e le serie turche Hercai (media di 341.000 spettatori e 2,1% di share) e Il Dottor Alì (media di 339.000 spettatori e 2,4% di share).

Durante il mese di settembre 2024 crescono nelle 24 ore anche gli altri canali del portfolio, in particolare Food Network segna il miglior settembre di sempre con lo 0,7% di share con una crescita del +4% rispetto all’anno scorso e HGTV chiude il mese con un +10% rispetto al 2023 registrando nelle 24 ore lo 0,5% di share.