
Media
Warner Bros.Discovery. I Giochi Olimpici in diretta integrale su HBO Max. Più di 1000 ore live e 865 di gara, studi nelle località, speciali, approfondimenti e una squadra di talent. Campagna pubblicitaria con i brand ambassador Tomba e Paolini
Warner Bros. Discovery è broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ed è pronta a offrire al pubblico italiano la più ampia copertura possibile dell’evento: su HBO Max e discovery+ 865 ore di gare live, arricchite da tre appuntamenti quotidiani con gli studi dalle principali località olimpiche, per un totale di oltre 1000 ore.
HBO Max e discovery+ saranno le uniche piattaforme in Italia a garantire la copertura integrale di Milano Cortina 2026: una versione in tempo reale di tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento: biathlon, bob, combinata nordica, curling, freestyle, hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, salto con gli sci, sci alpinismo (sport debuttante alle olimpiadi), sci alpino, sci di fondo, short track, skeleton, slittino e snowboard.
Alessandro Araimo (a destra nella foto con Luciano Buonfiglio, presidente del CONI), Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Southern Europe: «Il nostro viaggio olimpico, iniziato con i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, è un modello solido e riconoscibile che, edizione dopo edizione, ha messo al centro la completezza dell’offerta e la qualità del racconto. Il nostro Paese torna a essere protagonista sul palcoscenico olimpico mondiale e noi, come broadcaster ufficiale, siamo fieri di poter trasmettere Milano Cortina 2026 in versione integrale e per la prima volta su HBO Max. Perché ogni momento di ogni gara di ogni disciplina è la prova del nostro eccezionale sforzo produttivo, ma anche di quanto lo sport possa diventare una massima celebrazione di cultura e intrattenimento».
Eurosport 1 avrà un palinsesto interamente dedicato a Milano Cortina 2026, dalle prime gare del giorno agli ultimi approfondimenti serali e insieme agli eventi olimpici di Eurosport 2 trasmetterà in diretta integrale i 116 eventi da medaglia.
Nel corso del giorno su Eurosport 1 le gare saranno intervallate e approfondite dai tre studi live di Eurosport Italia.
- MOUNTAIN ZONE, ALLE 12:00 DALLA WBD HOUSE DI CORTINA, condotto da Lia Capizzi
Mountain Zone è lo studio di continuità lungo tutta la giornata olimpica, passando da una diretta all’altra con approfondimenti e interviste, commentando le medaglie a caldo e introducendo gli eventi successivi. LIVE dalla WBD House di Cortina e da tutte le sedi di gara.
- HALF-TIME LIVIGNO, ALLE 18:00 DALLO SNOW DOME WBD, condotto da Fabrizio Monari
Ogni giorno il programma di gare avrà il suo break prima di focalizzarsi sugli eventi serali: l’occasione perfetta per un breve recap, con gli highlights delle gare concluse e la presentazione delle prossime gare.
- NOTTE BIANCA MILANO, ALLE 23:00 DA CASA ITALIA, condotto da Dario Donato
Notte Bianca Milano è lo studio principale che ogni sera rivivrà tutte le emozioni più belle della giornata olimpica. Con gli highlights delle gare più importanti, le interviste ai protagonisti, collegamenti e tutti gli ospiti di Casa Italia in Triennale Milano.
Ricchissima anche la copertura sul campo con tre inviati d’eccezione: Guido Bagatta, Rachele Sangiuliano, Aglaia Pezzato ci porteranno - fra la WBD House di Cortina, lo Snow Dome WBD di Livigno e Casa Italia in Triennale Milano - a vivere le emozioni direttamente dai luoghi più iconici di queste Olimpiadi e con i protagonisti più attesi per non perdere davvero nulla di ciò che accade sul campo.
Gli studi di Eurosport Italia certificano lo straordinario sforzo produttivo, tecnologico ed editoriale di Warner Bros. Discovery per il ritorno in Europa dei Giochi Olimpici Invernali.
WBD HOUSE: UNO STUDIO NEL CUORE DEL VILLAGGIO OLIMPICO
Warner Bros. Discovery dispiega per questi Giochi Invernali più di 500 persone sul territorio e altre 1500 in tutti i centri produttivi: oltre 2000 persone impegnate sull'evento olimpico per raccontare le gesta di quasi 3000 atleti. Giornalisti, reporter, troupe mobili, tecnici e operatori: un irradiamento che ha il suo quartier generale nel cuore del Villaggio Olimpico di Cortina d’Ampezzo: l’avveniristica e panoramica WBD House, un gioiello architettonico e tecnologico, che alle 865 ore di eventi sportivi in diretta, ne produrrà oltre 200 di approfondimenti, sforando quota 1000 ore, distribuite in 47 Paesi.
UNA SQUADRA DI OLTRE 100 CAMPIONI DEGLI SPORT INVERNALI COME TALENT EXPERTS
Kristian Ghedina è il nuovo volto olimpico di Eurosport. Mito degli anni Novanta con 13 vittorie in Coppa del Mondo di sci alpino, tra cui le celebri discese di Cortina, Wengen, Val Gardena, Beaver Creek e Kitzbühel, Ghedina commenterà le gare olimpiche di sci alpino dalla WBD House. Con lui e sulle piste di Bormio e Cortina, la bicampionessa olimpica di sci alpino Tina Maze e l’ex sciatrice alpina Francesca Marsaglia.
Carolina Kostner, icona del pattinaggio di figura, da sempre amatissima dal pubblico italiano, bronzo a Sochi 2014, campionessa mondiale nel 2012 e 5 volte oro europeo, sarà per la prima volta ai microfoni di Eurosport, ospite di Notte Bianca Milano a Casa Italia.
Al commento tecnico delle gare e fra le venues olimpiche, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Elisa Nakab per il freestyle e il campione olimpico di Torino 2006 Fulvio Valbusa, storica voce Eurosport dello sci di fondo.
La line-up completa dei talent internazionali comprende oltre cento ex-atleti, per un totale di più di duecento partecipazioni ai Giochi Olimpici Invernali e oltre 100 medaglie, di cui 40 ori. Fra loro, la vincitrice di quattro medaglie d’oro nello slittino Natalie Geisenberger, i due volte campioni olimpici Justyna Kowalczyk-Tekiel (fondista polacca) e Jochem Uytdehaage (pattinatore olandese), il saltatore con gli sci tedesco Martin Schmitt, oro a Salt Lake City, e la britannica Amy Williams, campionessa dello skeleton a Vancouver 2010.
LE PARTNERSHIP DISTRIBUTIVE
Warner Bros. Discovery ha siglato di recente un accordo con TIM, grazie al quale gli abbonati TimVision potranno seguire sui 6 canali Eurosport, inclusi in TimVision Play, le imprese e le gesta degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina.
Inoltre, i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono visibili in versione integrale anche sui canali Eurosport distribuiti da DAZN.
HBO Max è anche disponibile in abbonamento su Prime Video.
CONTENUTI EXTRA E COPERTURA DIGITAL
In programmazione sui canali Eurosport e on demand su HBO Max e discovery+, Radici è la docuserie originale di Eurosport Italia in 6 puntate dedicate ad alcuni dei nostri atleti più attesi a Milano Cortina 2026, tra favoriti e astri nascenti del ghiaccio e sulla neve. Con Lisa Vittozzi, Davide Ghiotto, Maurizio Bormolini, Miro e Flora Tabanelli, Valentina Margaglio e Carola Saletta.
Inoltre, sul canale YouTube di Eurosport Italia, sul sito Eurosport.it e i suoi canali social, fra cui Instagram eurosportitalia, saranno pubblicati i video highlights delle gare da medaglia e dei momenti più belli, pubblicate le interviste, aggiornate in tempo reale tutte le notizie con approfondimenti editoriali, dirette scritte, medagliere e molto altro.
ALBERTO TOMBA E JASMINE PAOLINI BRAND AMBASSADOR DI HBO MAX
Campioni olimpici, miti sportivi, icone italiane, alla vigilia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Alberto Tomba e Jasmine Paolini sono i protagonisti della nuova campagna di comunicazione di HBO Max, in onda su tutti i canali e le piattaforme Warner Bros. Discovery.
La campagna con Alberto Tomba e Jasmine Paolini, brand ambassador di HBO Max in Italia, valorizza il legame sempre più stretto fra sport ed entertainment come obiettivo editoriale della nuova piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery, che unisce i brand d’intrattenimento - tra cui HBO, Warner Bros., Max Original, DC e Harry Potter - ad alcuni degli eventi sportivi più importanti al mondo: oltre ai Giochi Olimpici fino a Brisbane 2032, l’Australian Open, il Roland Garros, tutte le gare dell’UCI World Tour di ciclismo - incluse il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta a España e le Classiche Monumento - e la FA Cup di calcio.
I LOONEY TUNES AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI
In occasione della partenza dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery (WBD) porta nuovamente i “Looney Tunes” sul palcoscenico olimpico e dà il via ai Giochi con una presenza che spazia da eventi a collezioni di prodotti, nuove partnership e contenuti originali.

