
Media
Warner Bros.Discovery: agosto record per il portfolio con il 10,4% di share, in crescita del +5% rispetto al 2024. Terzo editore nazionale con share dell'8,7% in prime time
Agosto record per il gruppo Warner Bros. Discovery che sale al 10,4% di share nelle 24 ore con una crescita del +5% considerando lo stesso perimetro di canali rispetto allo scorso anno. Molto bene anche il prime time con l’8,7% di share e in linea rispetto allo scorso anno. In entrambe le fasce WBD si conferma saldamente 3° editore nazionale sul totale individui. (Nella foto Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia del Gruppo).
Agosto da record per il Nove a 2,6% share (+11% rispetto all’anno scorso), grazie soprattutto al traino dell’ottimo prime time (3,0% di share e +15% rispetto al 2024 - 8° canale nazionale), della programmazione in access di The Cage e delle amichevoli di calcio di Inter e Juventus.
Con oltre il 2% di share nelle 24 ore, Real Time resta saldamente 10° canale nazionale, salendo alla 4° posizione sul target femminile con il 4,1% di share e una crescita del +7% sul 2024.
Food Network segna il miglior mese di sempre nella sua storia, raggiungendo lo 0,9% di share (+18% rispetto ad agosto 2024). Solida la performance anche di DMAX, che si attesta all’1,2% di share (+3% vs 2024) e risultati molto positivi anche per Giallo, che registra l’1,1% di share (+19% vs 2024). In forte crescita anche l’andamento di HGTV, che chiude agosto a 0,6% di share (+15% rispetto all’anno scorso)
Importante risultato anche per i canali kids (K2 e Frisbee) che con il 18,4% di share sul target 4-10 anni sono cresicuti del +34% rispetto allo scorso anno.