Media

We Are Social lancia “WTFuture Gamefluencer Edition”: il nuovo episodio del format dedicato ai trend legati all'innovazione

Il 20 Gennaio la nuova edizione dedicata ai Gamefluencer ospiterà uno dei più famosi pro player in Italia, che con il team dell’agenzia approfondirà il legame tra gamer e community e come i brand possono essere rilevanti in questo contesto.

“WTFuture Gamefluencer Edition” è il nuovo episodio del format di We Are Social dedicato ai trend legati all'innovazione che hanno e avranno un impatto sui comportamenti delle persone e sul loro rapporto con i brand. Durante l’evento l'agenzia esplorerà il crescente fenomeno dei gamefluencer - i creator nel mondo del gaming - il loro ruolo rispetto alle community e la loro rilevanza per il settore della comunicazione.

Fino a una decina di anni fa lo stereotipo del gamer rimandava a una persona che giocava isolandosi dal mondo circostante. Oggi questa figura è diventata un modello a cui aspirare, in grado di riunire intorno a sé community di persone molto attive e coinvolte con cui crea un dialogo diretto. In questo scenario, per i brand diventa sempre più importante comprendere in che modo si possono inserire nel legame tra i gamer e le loro community. Per approfondire l’argomento, a fianco del team dell’agenzia, interverrà "Pow3r" (Giorgio Calandrelli) - pro player player in forza a Fnatic, uno dei più prestigiosi team di e-sports internazionali, e pioniere nell’utilizzo di Twitch in Italia.