
Media
X-STYLE evolve e diventa un sistema multi-touch che integra digital e social con un'esperienza crossmediale
Su Mediaset Infinity arriva la nuova piattaforma digitale di X-Style che arricchisce in modo complementare l’offerta dello storico e autorevole brand, punto di riferimento per il settore up market.
Il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a fashion e lifestyle lovers e beauty addicted (copertura media mensile di 6,4 milioni individui. Auditel) - condotto da Giorgia Venturini - si trasforma in un sistema integrato che unisce tv, digital e social, fornendo un’esperienza multicanale coinvolgente, coerente e distintiva. Un’evoluzione naturale perfettamente in linea con l’approccio One Vision del Gruppo Mediaset, dove tutti i mezzi off e on line contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo di comunicazione dei brand, attraverso pianificazioni efficaci a forte impatto.
La piattaforma digitale è una finestra sul futuro delle tendenze che raccoglie sia contenuti video esclusivi che testuali per approfondire i principali trend del momento, dando vita ad una narrazione immersiva e interattiva. Un team editoriale dedicato cura tematiche che spaziano dalla moda alla bellezza, dal design all’intrattenimento, alla cultura, fino al racconto di importanti appuntamenti come il Festival del Cinema di Cannes e Venezia e le Fashion, Beauty e Design Week.
Questa innovazione digitale diventa il touch point imprescindibile per i brand up-market che vogliono connettersi con utenti fortemente interessati alle novità di settore più in voga e attuali.
L’estensione digitale del brand X-Style si sviluppa all'interno di Mediaset Infinity su CTV, web e mobile app con formati pubblicitari video cross-screen e spazi display dedicati al secondo schermo. I brand possono contare, quindi, su contenuti premium di altissima qualità, per una comunicazione in totale continuità con quanto avviene in televisione. Inoltre, la struttura editoriale seguirà tutti i momenti lifestyle più significativi per sviluppare progetti speciali tailor made e branded content in collaborazione con il cliente, creando dei veri e propri “hub” con contenuti video, articoli, gallery e produzioni originali interne. Infine, per completare l’ecosistema integrato tv e digital, concorrono, naturalmente, anche i profili social ufficiali di X-Style che mettono a disposizione una community dinamica e partecipe, amplificando il messaggio in modo immediato, creativo e immersivo attraverso i formati tipici di queste piattaforme come le card, i reel e le story.
Per presentare l’evoluzione di X-Style, Publitalia ‘80 e Mediamond hanno organizzato l’evento X-Style Breakfast Reveal, che si è tenuto ieri presso la suggestiva location Identità Golose Milano. Ospite speciale il poliedrico artista contemporaneo Pietro Terzini, amico del brand X-Style, che per l’occasione ha creato una delle sue celebri frasi.