
Industry
Paramount Global, Park County e South Park Digital Studios annunciano il rinnovo dell’accordo con i co-creatori di South Park
L'estensione di cinque anni include sia la stagione attuale sia l'intera library per Paramount+ a livello globale.
Paramount Global, Park County e South Park Digital Studios hanno annunciato il rinnovo dell’accordo con i co-creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, della durata di cinque anni. L’intesa prevede 50 nuovi episodi e la distribuzione globale, su Comedy Central e Paramount+, di tutti gli episodi delle 26 stagioni precedenti della serie.
Inoltre, per la prima volta in assoluto, Paramount+ diventerà negli Stati Uniti la piattaforma ufficiale per l’intera library di South Park, inclusi tutti i nuovi episodi, a partire dalla nuova stagione che debutta oggi su Comedy Central e ora su Paramount+. In Italia la ventisettesima stagione di South Park sarà disponibile da venerdì 25 luglio alle 22.00 su Comedy Central (canale 129 di SKY, 121 di Sky Glass e in streaming su NOW) e da sabato 26 luglio su Paramount+.
South Park ha debuttato su Comedy Central il 13 agosto 1997. Trey Parker e Matt Stone sono i co-creatori della serie. Parker, Stone, Anne Garefino e Frank C. Agnone II sono i produttori esecutivi di South Park, serie vincitrice di un Emmy® e di un Peabody Award®. Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell e Vernon Chatman sono i produttori. Christopher Brion è il direttore creativo di South Park Digital Studios.
«Matt e Trey sono due forze creative uniche: il loro umorismo irriverente e il loro modo di raccontare storie spingendo sempre i limiti hanno reso South Park una delle serie più amate e durature di sempre - oggi più popolare che mai e uno dei franchise televisivi di maggior valore al mondo», ha dichiarato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente di Showtime/MTV Entertainment. «Sono talenti eccezionali e partner fidati -siamo entusiasti che South Park continuerà a essere su Comedy Central e, ora, anche su Paramount+ a livello globale. Un ringraziamento speciale anche al team di Skydance per il ruolo fondamentale che ha reso tutto questo possibile», ha aggiunto McCarthy.
«Io, Trey e tutta la squadra di South Park siamo grati per l’estensione e per questo nuovo accordo. Vogliamo ringraziare Chris McCarthy e Keyes Hill-Edgar per gli anni di grande collaborazione e non vediamo l’ora di continuare a realizzare South Park per i prossimi cinque anni», ha dichiarato Matt Stone.
Trey Parker ha aggiunto: «Siamo grati per questa opportunità e profondamente onorati della fiducia che è stata riposta in noi. Questo è più di un semplice contratto, ha a che fare con l’impegno che sentiamo questa organizzazione, i nostri collaboratori e i nostri fan. Siamo concentrati nel costruire qualcosa di speciale e fare tutto il possibile per portare campionati a questa città».