
Industry
Peugeot annuncia la nuova partnership con Galleria Saatchi per il suo 40° anniversario
PEUGEOT annuncia il suo nuovo ruolo di Patron Principale della Galleria Saatchi, una delle istituzioni d'arte contemporanea più apprezzate al mondo. Questa partnership nasce dall'obiettivo condiviso di creare un mondo migliore e celebra il 40° anniversario della Saatchi Gallery, segnando un momento cruciale della sua storia.
Sin dalla sua fondazione nel 1985, la Saatchi Gallery ha presentato mostre d'arte contemporanea in cui agli artisti emergenti è stato dato uno spazio per mostrare il loro lavoro. Le mostre che hanno attinto alla collezione di Charles Saatchi hanno portato la Saatchi Gallery a diventare un'autorità riconosciuta nell'arte contemporanea a livello globale. Oggi, Saatchi Gallery è un ente di beneficenza che si dedica a portare il potere dell'arte a un pubblico eterogeneo con un impegno per l'accessibilità. Il suo attuale spazio di 70.000 piedi quadrati ha accolto oltre 10 milioni di visitatori, ospita migliaia di visite scolastiche all'anno e ha oltre sei milioni di follower sui social media.
Mentre la galleria celebra quattro decenni di arte contemporanea pionieristica, questa partnership si allinea perfettamente con i valori propri di PEUGEOT. La collaborazione arriva al momento giusto per questi marchi iconici, unendo l'eredità di PEUGEOT di design e progresso tecnologico con l'impegno costante di Saatchi Gallery per l'innovazione e la sperimentazione.
Oltre ad essere il sostenitore ufficiale delle celebrazioni del 40° anniversario della Saatchi Gallery, il ruolo di PEUGEOT come Patron Principale sarà visibile su tutte le piattaforme fisiche e digitali della Saatchi Gallery. Dal branding in loco all'inclusione nei materiali stampati e digitali, la collaborazione garantisce che PEUGEOT sarà in prima linea nella promozione della creatività e dell'impegno culturale. Campagne dedicate, sessioni in live streaming e concorsi esclusivi amplificheranno ulteriormente la partnership, connettendosi con il pubblico in modi innovativi e interattivi.
Parlando della partnership, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione Globale di PEUGEOT, ha dichiarato: "Siamo lieti di mostrare l'incredibile talento e l'innovazione della Saatchi Gallery, che celebra il suo 40° anniversario. Questa partnership valorizza il panorama delle arti visive e porta grande piacere al pubblico, che è al centro di ciò in cui crediamo in PEUGEOT. Sia la Saatchi Gallery che PEUGEOT prendono sul serio il piacere: il nostro obiettivo è quello di ispirare e connetterci con un pubblico eterogeneo, promuovendo la creatività e dimostrando come il design ci unisca".
Nicola Dobson, Managing Director di PEUGEOT UK, ha dichiarato: "In qualità di Principal Patron, PEUGEOT è onorata di sostenere l'eredità della Saatchi Gallery nel sostenere la creatività e l'innovazione e di celebrare il piacere che gli artisti contemporanei portano nel mondo. Il 40° anno della galleria segna un momento emozionante per celebrare quattro decenni di arte contemporanea e, insieme, miriamo a superare i confini, ispirare un nuovo pubblico e dare potere alla prossima generazione di talenti".
Paul Foster, Direttore della Saatchi Gallery, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con PEUGEOT come nostro Sostenitore Principale in un momento significativo della nostra storia. Il loro impegno per l'innovazione e il sostegno ai talenti del futuro si allinea perfettamente con la nostra missione di fornire una piattaforma per gli artisti emergenti. Questa partnership ci aiuterà a continuare a rendere l'arte contemporanea accessibile, educativa e stimolante per tutti. Insieme, non vediamo l'ora di creare esperienze che coinvolgano e si connettano con il pubblico".

