Premi

8 campagne vincono il Child Guardian Award

Alla seconda edizione del Child Guardian Award di Terre des hommes Italia vincono Le campagne tv di Fiat, Coca-Cola Italia, Falc Naturino e Barilla, le campagne stampa di TÜV Italia e Coop Italia, e quelle di ING Direct e Brevi nella categoria Web/Altri Mezzi sono state premiate per aver saputo offrire l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.
Sono otto le campagne vincitrici della seconda edizione del Child Guardian Award di Terre des hommes Italia. Le campagne tv di Fiat, Coca-Cola Italia, Falc Naturino e Barilla, le campagne stampa di TÜV Italia e Coop Italia, e quelle di ING Direct e Brevi nella categoria Web/Altri Mezzi sono state premiate per aver saputo offrire l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. 

Nella Categoria TV vince Fiat  'Guidati dal futuro'.
Motivazione: Per essere riuscita a mettere davvero al centro della campagna i bambini con la loro creatività e capacità di immaginare un futuro dove convivono sviluppo e sostenibilità ambientale.

Menzione d'onore a Falc Naturino 'Desideri'
Motivazione: Per aver raccontato in modo originale i desideri dei bambini, sottolineato l’importanza della socialità e offerto anche un’immagine fresca e simpatica del prodotto.

Menzione d'onore a Coca-Cola Italia  'Incontro'
Motivazione: Per aver scelto una chiave narrativa poetica capace sia di coniugare i valori universali del brand con un messaggio positivo per il futuro, sia di ricordare l’importanza di un legame costruttivo tra generazioni. 

Nella Categoria Stampa/Affissioni vince Tuv Italia  'La realtà può essere un mondo fantastico'
Motivazione: Per aver proposto, attraverso la rappresentazione della fantasia del bambino, un’immagine spiazzante”che riesce a illustrare l’impegno dell’azienda in tema di sicurezza alimentare.

Menzione d'onore a Coop Italia 'Dalla tua parte'
Motivazione: Per aver saputo conciliare con eleganza e sensibilità l’immagine dei bambini con i prodotti naturali, il momento di gioco e allegria con l’attenzione per la filiera produttiva.

Nella categoria web/altri mezzi vince Ing Direct Italia  'Coltiva il tuo sogno'
Motivazione: Per essere riuscita a strutturare un articolato progetto didattico che coinvolge in modo interattivo i bambini durante l’attività scolastica e riesce a veicolare alcuni valori educativi che l’impresa intende trasmettere.

Menzione d'onore a Brevi 'Bimbi a bordo'
Motivazione: Per aver scelto di utilizzare un’immagine simpatica e dinamica del bambino al fine di ricordare a genitori e personale di bordo l’importanza della sicurezza dei minori durante le traversate.

Premio Giuria dei Piccoli a Barilla, allo spot Nel Mulino che vorrei  'Macine'
Motivazione: Per aver saputo offrire un messaggio educativo abbinato ad una comunicazione commerciale efficace in cui si valorizza il ruolo attivo dei minori.