Premi
A Barbella e Bernardi il Premio Special Friend dell'XI Spot School Award
In occasione della manifestazione in corso a Salerno l’organizzazione di CreativisinascE ha attribuito il Premio nella storica location di Palazzo di Città a Pasquale Barbella e Isabella Bernardi, "per la piena disponibilità, l’entusiasmo dimostrati verso i giovani talenti e la loro crescita professionale, e per aver contribuito all’affermazione del Premio".
.jpg)
"Per la piena disponibilità, l’entusiasmo dimostrati verso i giovani talenti e la loro crescita professionale, e per aver contribuito all’affermazione del Premio", questa in sintesi la motivazione degli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis che lo scorso anno premiarono Aldo Biasi e Till Neuburg.
Infatti Barbella e Bernardi, sono stati tra i protagonisti del Campus Creativo che quest’anno ha raccolto studenti da Enna a Milano; inoltre Barbella interverrà sabato pomeriggio con 'La pubblicità che vorrei' prima della premiazione.
Pasquale Barbella è consulente creativo, pubblicista, docente di comunicazione. Nel 1990 è stato tra i fondatori della BGS, confluita tredici anni dopo in agenzie del Gruppo Publicis. Ha vinto premi a Cannes e in diversi festival nazionali e internazionali. Ha diretto famose campagne italiane (Lacoste, Infostrada, Champion, Wind) e internazionali (Swatch). Ha rivestito ruoli internazionali nel gruppo D’Arcy. E’stato presidente ADCI ed è entrato nell’Hall of Fame nel 1999. Ha pubblicato articoli e studi sulla comunicazione e nel 2008 un libro di memorie intitolato 'Confessioni di una macchina per scrivere'.
Isabella Bernardi, che quest’anno rappresenterà l’Italia ai Lions di Cannes nella categoria film/tv, ha lavorato in Bozell, Lowe Pirella Gottsche, Young&Rubicam. All'estero ha vinto 2 Cannes Lions, Eurobest, 2 Epica, Clio, London International Awards. Nell'ADCI 1 argento, 3 ori, 2 Grand Prix. Ha anche lavorato nel cinema come attrice con Carlo Verdone, Alberto Sordi, Mario Monicelli.
Nel frattempo tra i giovani che stanno raggiungendo Salerno in queste ore, cresce l’attesa per l’assegnazione dei prestigiosi Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno al miglior studente e Golden School Trophy al miglior istituto. La Cerimonia di Premiazione domani 2 giugno nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno.
SP