Premi

A Caleidos Teenagency il Press&Outdoor Key Award 2009 per la migliore campagna integrata

Il premio è stato assegnato per la campagna btl dedicata all'apertura del punto Leroy Merlin a Roma Est. Il trofeo è stato ritirato da Simonetta Melon, responsabile della comunicazione del cliente, e da Massimiliano Leiter, direttore creativo dell'agenzia. Il gruppo di lavoro, coordinato da Rina Ronchi, ha visto all'opera Mauro Colombo (art) e Roberto Maggio (copy).

L'agenzia milanese Caleidos Teenagency ha vinto il Press&Outdoor Key Award 2009 per la campagna dedicata all'apertura del punto vendita Leroy Merlin a Roma Est.

Per la prima volta viene premiata in questa categoria una campagna interamente realizzata con le tecniche del marketing non convenzionale: niente pubblicità tradizionale ma un mix di ambient media, guerrilla, performance e installazioni. La comunicazione è stata sviluppata diffondendo dei segnali che indicano vari oggetti del paesaggio urbano e riportano i materiali che servono a realizzarli, insoliti cartelli 'Cercasi appartamento da ristrutturare', affissioni 3D nella quali una vera finestra si spalanca dal cartellone.

Il trofeo è stato ritirato da Simonetta Melon, responsabile della comunicazione di Leroy Merlin, e da Massimiliano Leiter, direttore creativo di Caleidos Teenagency. Il gruppo di lavoro, coordinato dal direttore d'agenzia Rina Ronchi ha visto all'opera Mauro Colombo (art), Roberto Maggio (copy), Antonio Pieri (producer). Gli scatti sono di Julia Krahn, il footage di Lorenzo Babbi. Cristina Bogana è il project manager per Leroy Merlin.

N.P.