Premi

A Chloride il 'Frost & Sullivan Award for the Company of the Year' nel settore Ups

Il 'Frost & Sullivan Award for the Company of the Year' viene assegnato ogni anno alla società che si distingue per l'eccellenza nel proprio business in base alla valutazione di numerosi fattori che comprendono l'innovazione tecnologica dei prodotti, l'aumento del volume d'affari, la strategia competitiva, la politica dei servizi di assistenza, l'impatto positivo a livello economico, sociale e ambientale.

Nel 2007, il Gruppo Chloride è stata giudicata l'azienda europea che, nel settore Ups, ha superato tutti questi criteri di selezione, confermando la propria leadership nella fornitura di soluzioni complete di energia sicura e continua. In particolare, è stata riconosciuta la vitalità del Gruppo, la sua capacità di innovazione e l'orientamento 'ecologico': il 70% dei prodotti Chloride oggi sul mercato è di nuova generazione ed è il risultato di una progettazione fortemente orientata all'efficienza energetica e al rispetto ambientale.

Oltre ai brillanti risultati finanziari (+ 31% di fatturato semestrale rispetto allo stesso semestre 2006), sono state valutate positivamente le recenti acquisizioni in Europa (Cener, Masterpower e Ast Electronique Services) e in Asia (Ascor Power Systems in Singapore), che confermano l'orientamento ad ampliare ulteriormente il raggio d'azione in mercati chiave e a garantire un'affidabile protezione energetica in tutti i settori, dalla sanità alle telecomunicazioni, dai trasporti alle banche e ai data centers.

Frost & Sullivan ha riconosciuto anche l'innovatività dei servizi di assistenza pre e post vendita: soltanto in Italia lavorano oltre 75 tecnici Chloride altamente specializzati, con capacità di intervento entro 2 ore dalla richiesta del cliente. Importante è stata ritenuta anche l'attenzione alla formazione e alla crescita professionale delle persone. L'inaugurazione nel 2007 della 'Chloride Academy', la Corporate University con sede a Bologna, è un elemento chiave per fornire allo staff interno ed ai partner quelle competenze che consentono di offrire al cliente soluzioni e servizi eccellenti nel settore dell'energia sicura.

"Siamo orgogliosi di aver conseguito questo prestigioso premio. Negli ultimi 2-3 anni il Gruppo ha assistito ad una crescita importante frutto di strategie vincenti e di una coesione interna che ha consentito di valorizzare e accrescere le nostre competenze. L'incremento della richiesta dei prodotti Chloride è indicativo di quanto la direzione presa sia quella giusta, con soluzioni di alta qualità che rispondono alla domanda di sicurezza e servizio espressa dal mercato, nel pieno rispetto dell'ambiente", ha commentato Giancarlo Battini, ad di Chloride Silectron.