Premi
A Fashion Tv il premio "Catania, Talenti & Dintorni" per la televisione
Fashion Tv, emittente satellitare - presente in 202 paesi al mondo - dedicata unicamente alla moda, riceve il premio "Catania, Talenti & Dintorni" per la categoria televisione nell'anno del suo decimo anniversario. Il premio, simboleggiato dall'elefante d'argento, emblema di Catania, è un riconoscimento Nazionale di grande prestigio che si svolge in abbinamento al Galà della Moda.
La commissione, composta da Agata Patrizia Saccone (giornalista di moda e art director dell'evento), Antonello Carbone (giornalista Rai), Catena Fiorello (scrittrice e autrice tv), Federica Brenna (p.r. moda), Antonella Gurrieri (giornalista Rai) e Mariella Caruso (giornalista 3 Television), ha assegnato i premi a coloro che si sono distinti nel mondo della moda, dell'imprenditoria, della cultura, del giornalismo, della musica, della televisione, del cinema, della scienza e dello spettacolo.
Sarà Licia Negri , direttore di Fashion Tv Italia, a ricevere il premio come rappresentante del canale. "Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso in questi 10 anni" – ha commentato– "sono stati anni di crescita e d' impegno ma anche di grandi soddisfazioni. Il nostro obiettivo è di essere sempre presenti in prima fila alle più importanti manifestazioni internazionali legate alla moda, al cinema e alla musica, per dare ai nostri telespettatori la possibilità di assistere live agli eventi ed essere i primi a vedere le nuove tendenze...'I see first on Ftv'... Un riconoscimento come questo è davvero importante perché significa che stiamo percorrendo la giusta strada".
Giunto all'ottava edizione, "Catania, Talenti & Dintorni" quest'anno si terrà nel contesto barocco di Piazza Universitàalle ore 21.00. A condurre sarà Marco Liorni, affiancato da Cinzia Malvini, giornalista de La7. Insieme a Fashion Tv, ritireranno i premi Santo Versace, per la categoria moda e solidarietà, in qualità di presidente della Operation Smile, associazione onlus che si occupa di bambini con malformazioni facciali, Silvia Salemi, per la musica, Armani Code, per la miglior fragranza, Rosario Messina, premio per l'imprenditoria per il marchio Flou, First, inserto di Panorama, per l'editoria, Kaspar Capparoni , per la categoria attori.