UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A Leo Burnett Italia e Filmaster il Grand Clio con Ariston 'Aqualtis'

E' la prima volta che uno spot italiano si aggiudica l'ambito riconoscimento. Oltre al Grand Clio nella categoria Television, il film Aqualtis realizzato per Indesit Company ha vinto un Gold Clio nella categoria Television, un Silver Clio nella categoria Animation e un Bronze Clio nella categoria Visual Effects .

Per la prima volta il Grand Clio è stato assegnato ad uno spot italiano.

Ad Indesit Company e a Leo Burnett Italia il riconoscimento. Il premio finora ad esclusivo appannaggio della creatività anglosassone ed inaccessibile alla creatività Made in Italy, è stato assegnato allo spot "Mondo Sommerso" di Aqualtis. Oltre al Grand Clio nella categoria Television, il film Aqualtis realizzato da Leo Burnett Italia per Indesit Company, ha vinto un Gold Clio nella categoria Television, un Silver Clio nella categoria Animation e un Bronze Clio nella categoria Visual Effects. La casa di produzione dello spot è Filmaster . La campagna stampa Nintendo DS "Communion" ha vinto un Bronze Clio nella categoria Print. "

"E' una grande soddisfazione per Leo Burnett Italia - dichiarano Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, group creative directors Leo Burnett -. E' un prestigioso riconoscimento che rende onore ad un film che si appresta a diventare uno degli spot più premiati dell'anno con un Leone D'Oro a Cannes, l'Oro al New York Festival, al London International Awards, all'Eurobest, al Kinsale Shark Awards, all'Epica Awards e all' Art Drector Club of Europe, e vincitore anche di un argento all'Art Directors Club di New York e di due Silver nomination all' AD&D. Ma soprattutto, con il Gran Clio, ha fatto vincere la creatività italiana: non era mai successo da quando nel lontano 1960 è stato creato questo premio".

"Siamo molto contenti per questo straordinario riconoscimento – ha commentato Marco Rota, brand marketing director di Indesit Company – che si aggiunge ai numerosi altri premi vinti che fanno di Mondo Sommerso uno degli spot più premiati a livello internazionale. Lo spot, che verrà riproposto in autunno in Italia, Russia, Ucraina e Uk, ha contribuito in modo significativo al crescente successo commerciale della lavabiancheria Aqualtis in Europa".

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta a South Beach Miami il 12 maggio, lo spot Aqualtis ha prevalso su una rosa di finalisti quali Sony Bravia, Skittles e Combos. Una vittoria per tutto il network Leo Burnett che ha conquistato in totale 29 Clios e per Indesit Company che, nel corso del 2006-2007, ha ricevuto numerosi e importanti premi a livello internazionale.

E non finisce qui: anche gli NC Awards, promossi da ADC-Agenzia della Comunicazione (che edita anche Advexpress), e che saranno assegnati il 13 giugno a Milano da una prestigiosa giuria di manager d'azienda e responsabili pubblicità e comunicazione, potrebbero riservare nuove sorprese al già pluripremiato spot.