Premi

Activia di Danone trionfa alla decima edizione del Brands Award 2009

Ieri la serata di premiazione del Brands Award 2009, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up , testate edite da Il Sole 24 ORE Business Media. Durante l’evento, l'ad Antonio Greco, ha anticipato il lancio del primo portale della community del retail e del marketing Retail24.

Si è svolta presso la sede de Il Sole 24 Ore la serata di premiazione del Brands Award 2009, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up , testate edite da Il Sole 24 ORE Business Media.

Durante l'evento, Antonio Greco, Amministratore Delegato, ha dato qualche anticipazione sul lancio del primo portale della community del retail e del marketing - Retail24. Il portale proporrà un'ampia offerta di servizi per un target estremamente qualificato: edicola flipmagazine, sondaggi, e-learning webcast, video, blog e altro ancora.

Brands Award, giunto quest'anno alla sua decima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI - azienda operante nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni -, GFK Retail and Tecnology - società di ricerche di mercato nel settore dei beni durevoli e di consumo - e Toluna, attiva nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.

Tre le novità di questa edizione del Premio: in gara i prodotti non food in collaborazione con GFK, la votazione del consumatore attraverso il panel Toluna e il 'Premio Retailer' decretato, invece, dai manager della distribuzione moderna.

Top Brands Award 2009 è Activia di Danone, premiato per "aver saputo in questo decennio innovare la categoria e rinnovarsi costantemente attraverso continui ampliamenti di gamma, e aver coniugato al meglio funzionalità e gusto, unitamente ad una comunicazione diretta ed efficace nel tempo". 2° classificato Brands Award 2009 é Ferrero Rondnoir di Ferrero; 3° classificato Brands Award 2009 é Ferrero Garden di Ferrero.

Vincitori di categoria. 'Alimentari Freschi': Activia di Danone; 'Alcolici': Aperol di Campari; 'Detergenza & Cura Tessuti': Vernel Cristalli di Henkel; 'Dolciario': Ferrero Rondnoir di Ferrero; 'Piccoli Elettrodomestici Persona': spazzolino elettrico Oral -B  by Braun di Procter&Gamble; 'Piccoli Elettrodomestici Cucina': Lavazza a Modo Mio di Saeco International Group; 'Piccoli Elettrodomestici Casa': Scopa Elettrica di Candy Hoover Group; 'Detergenza & Cura Casa': Finish Powerball Max in 1 di Reckitt Benckiser; 'Petcare': Gourmet Perle di Nestlè Italiana; 'Igiene & bellezza': Gilette Mach3 usa e getta di Procter & Gamble; 'Bevande & Birra': Coca Cola Zero di Coca-Cola Italia; 'Alimentari Confezionati': Cameo Ristorante di Cameo.

Vincitori Premi Speciali. Il Premio 'Retailer' è stato vinto da Zero 24 di Salumificio F.lli Beretta , premiato dai retailer per l'innovazione data alla categoria attraverso un packaging attrattivo e connotante, un ampio assortimento e un programma di iniziative in-store.

Il Premio New Entry 2009, dedicato al miglior lancio dell'anno, è stato vinto da Spontex Micro Polvere di Mapa Spontex.

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio: www.brandsaward.it