Premi
Ad Spot Award 2007: conclusa sabato la 17ma edizione
La 17ma edizione di Ad Spot Award 2007, Rassegna Internazionale della Comunicazione sociale, pubblica e d'Impresa, si è conclusa sabato 20 ottobre con il convegno internazionale "Giovani senza frontiere, comunicazione e solidarietà" dedicato ai giovani e alle loro partecipazioni nel non-profit.
La rassegna ha avuto in esposizione, nelle Sale dell'Istituto degli Innocenti, l'unica importante mostra itinerante, Society&Social , composta di 300 campagne sociali provenienti da 35 Paesi, e per la prima volta anche il pubblico ha potuto votare le migliori campagne.
L'iniziativa Ad Spot Award, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa da Regione Toscana, Cesvot e Istituto degli Innocenti, da un progetto Ad European Events. Nel 2008 sarà presentata anche in Europa con una prima uscita a Barcellona.
Due i Grand Prix assegnati nella Rassegna AD spot non-profit: nella sezione Film, allo spot francese di TBWA Paris per Amnesty International, e nella sezione Press&Outdoor alla campagna indiana firmata Ogilvy & Mather Mumbai per l'Indian Association Promotion of Adoption .
Nessun Grand prix nella Rassegna Low Budget che quest'anno ha visto l'Italia al primo posto nel palmares con 5 filmati premiati su 9.