UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Ad Spot Award 2007: conclusa sabato la 17ma edizione

La  17ma edizione di  Ad Spot Award 2007, Rassegna Internazionale della Comunicazione sociale, pubblica e d'Impresa, si è conclusa sabato 20 ottobre con il convegno internazionale "Giovani senza frontiere, comunicazione e solidarietà" dedicato ai giovani e alle loro partecipazioni nel non-profit.

La rassegna ha avuto in esposizione, nelle Sale dell'Istituto degli Innocenti, l'unica importante mostra itinerante, Society&Social , composta di 300 campagne sociali provenienti da 35 Paesi, e per la prima volta anche il pubblico ha potuto votare le migliori campagne.

L'iniziativa Ad Spot Award, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa da Regione Toscana, Cesvot e Istituto degli Innocenti, da un progetto Ad European Events. Nel 2008 sarà presentata anche in Europa con una prima uscita a Barcellona.

Due i Grand Prix assegnati nella Rassegna AD spot non-profit: nella sezione Film, allo spot francese di TBWA Paris per Amnesty International, e nella sezione Press&Outdoor alla campagna indiana firmata Ogilvy & Mather Mumbai per l'Indian Association Promotion of Adoption .

Nessun Grand prix nella Rassegna Low Budget che quest'anno ha visto l'Italia al primo posto nel palmares con 5 filmati premiati su 9.