UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Adc*e Awards: il Grand Prix all'agenzia Heimat di Berlino

La giuria, composta da oltre 50 tra i maggiori creativit europei, si è riunita lo scorso 9 giugno a Barcellona. Nessun oro per l'Italia. Le campagne vincitrici saranno presenti sul sito www.adceurope.org.

Per il terzo anno consecutivo, oltre 50 tra i maggiori creativi di tutta Europa si sono riuniti a Barcellona, lo scorso 9 giugno, per celebrare il meglio del design e dell'advertising. Sono stati 960 i lavori iscritti agli Adc*e Awards, nelle categorie Film, Advertising Print, New & Mixed Media e Design, quattro categorie che contengono un totale di 24 sub-categorie. Le campagne ivncitrici saranno raccolte nell'Adc*e Annual e saranno anche presenti sul sito www.adceurope.org .

Per la prima volta da quest'anno, tutti i vincitori degli Adc*e Awards parteciperanno a una nuova competizione internazionale, The Cup, creata dalla partnership fra Adc*e, l'asiatico AdFest, il latinoamericano Fiap e Golden Drum. La prima edizione avrà luogo a Valencia a novembre 2007.

L'Adc*e Grand Prix è stato assegnato a Hornbach per "The Legend of Ron Hamer", dell'agenzia Heimat di Berlino, che concorreva nella categoria Mixed Media. Nessun oro alle campagne italiane che hanno ricevuto la nomination: si tratta di Mini "Mini Cabrio", di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo; Casinò di Venezia "Roulette" di AdmCom; Le Dictateur; Lavazza "The most incredible espresso experience".

In allegato, l'elenco completo dei vincitori e delle nominations in formato Excel.