Premi

Adc*e Awards: il Grand Prix all'agenzia Heimat di Berlino

La giuria, composta da oltre 50 tra i maggiori creativit europei, si è riunita lo scorso 9 giugno a Barcellona. Nessun oro per l'Italia. Le campagne vincitrici saranno presenti sul sito www.adceurope.org.

Per il terzo anno consecutivo, oltre 50 tra i maggiori creativi di tutta Europa si sono riuniti a Barcellona, lo scorso 9 giugno, per celebrare il meglio del design e dell'advertising. Sono stati 960 i lavori iscritti agli Adc*e Awards, nelle categorie Film, Advertising Print, New & Mixed Media e Design, quattro categorie che contengono un totale di 24 sub-categorie. Le campagne ivncitrici saranno raccolte nell'Adc*e Annual e saranno anche presenti sul sito www.adceurope.org .

Per la prima volta da quest'anno, tutti i vincitori degli Adc*e Awards parteciperanno a una nuova competizione internazionale, The Cup, creata dalla partnership fra Adc*e, l'asiatico AdFest, il latinoamericano Fiap e Golden Drum. La prima edizione avrà luogo a Valencia a novembre 2007.

L'Adc*e Grand Prix è stato assegnato a Hornbach per "The Legend of Ron Hamer", dell'agenzia Heimat di Berlino, che concorreva nella categoria Mixed Media. Nessun oro alle campagne italiane che hanno ricevuto la nomination: si tratta di Mini "Mini Cabrio", di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo; Casinò di Venezia "Roulette" di AdmCom; Le Dictateur; Lavazza "The most incredible espresso experience".

In allegato, l'elenco completo dei vincitori e delle nominations in formato Excel.