Premi
Adc*e Awards: il Grand Prix all'agenzia Heimat di Berlino
Per il terzo anno consecutivo, oltre 50 tra i maggiori creativi di tutta
Europa si sono riuniti a Barcellona, lo scorso 9 giugno, per celebrare il meglio
del design e dell'advertising. Sono stati 960 i lavori iscritti agli
Adc*e Awards, nelle categorie Film, Advertising Print, New
& Mixed Media e Design, quattro categorie che contengono un totale
di 24 sub-categorie. Le campagne ivncitrici saranno raccolte nell'Adc*e Annual e
saranno anche presenti sul sito www.adceurope.org
.
Per la prima volta da quest'anno, tutti i vincitori degli Adc*e Awards parteciperanno a una nuova competizione internazionale, The Cup, creata dalla partnership fra Adc*e, l'asiatico AdFest, il latinoamericano Fiap e Golden Drum. La prima edizione avrà luogo a Valencia a novembre 2007.
L'Adc*e Grand Prix è stato assegnato a Hornbach per "The Legend of Ron Hamer", dell'agenzia Heimat di Berlino, che concorreva nella categoria Mixed Media. Nessun oro alle campagne italiane che hanno ricevuto la nomination: si tratta di Mini "Mini Cabrio", di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo; Casinò di Venezia "Roulette" di AdmCom; Le Dictateur; Lavazza "The most incredible espresso experience".
In allegato, l'elenco completo dei vincitori e delle nominations in formato Excel.

