Premi
Adobe Systems e Burson-Marsteller: 'Miglior Campagna per l’Italia' all'EEA
Il progetto vincitore, ‘Dematerialising Justice’, si è distinto per la sua capacità di generare benefici per la collettività ed efficienza per la Pubblica Amministrazione. All'European Excellence Awards, nella categoria Miglior campagna di comunicazione per l’Italia, il progetto ha vinto la concorrenza di Telecom italia, Fiat Automobile, Banca Monte dei Paschi di Siena e Intesa Sanpaolo.

Il progetto vincitore, ‘Dematerialising Justice’, si è distinto per la sua capacità di generare benefici per la collettività ed efficienza per la Pubblica Amministrazione. L’iniziativa infatti, attraverso la modernizzazione del Tribunale di Cremona, ha consentito di diffondere l’ambito della digitalizzazione al sistema giudiziario italiano.
“Nello sviluppo di questo progetto ci siamo posti l’obiettivo di soddisfare un’esigenza prioritaria per il nostro paese e, grazie all’ottima sinergia tra Adobe e Burson-Marsteller, siamo riusciti a comunicare efficacemente il valore aggiunto di quest’iniziativa e a dare un forte impulso al processo di innovazione della pubblica amministrazione - ha affermato Elena Bersani, PR Manager Sud Europa di Adobe -. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che rappresenta per Adobe una dimostrazione importante della propria capacità di rivoluzionare processi, flussi di lavoro e relazioni tra pubblico e privato”.
‘’Oggi la comunicazione aziendale, per essere efficace, oltre ad essere sempre più allineata al business deve favorire benefici concreti per la collettività - ha affermato Gianfranco Mazzone, Director di Burson-Marsteller che ha sviluppato il progetto in collaborazione con Cinzia Trezzi, Associate dell’agenzia, ed Elena Bersani, PR Manager Sud Europa di Adobe -. Con ‘Dematerialising Justice’, Adobe risponde responsabilmente ad una chiara esigenza del Sistema Paese, che richiede innovazione, efficienza della PA e vantaggi per i cittadini".
Nella categoria Miglior campagna di comunicazione per l’Italia, il progetto 'Dematerialising Justice’, ha vinto la concorrenza di progetti realizzati da Telecom italia, Fiat Automobile, Banca Monte dei Paschi di Siena e Intesa Sanpaolo.
EG