UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Agli NC Awards il debutto ufficiale di NC e del nuovo Tg Cannes

La consegna dei premi alla nuova comunicazione, in programma mercoledì allo Spazio Pelota a Milano, costituirà la cornice ideale per la presentazione ufficiale di NC, il nuovo mensile del Gruppo ADC Agenzia della Comunicazione. Verrà inoltre presentata la nuova versione del TG Cannes.

 ADVexpress annuncia ben due novità che saranno presentate nella serata del 13 giugno allo Spazio Pelota a Milano, durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards, il primo premio istituito da ADC- Agenzia della Comunicazione come riconoscimento alle migliori campagne della comunicazione olistica.

La società editrice presieduta da Salvatore Sagone, presenterà alle aziende, alle agenzie e al numeroso pubblico atteso allo Spazio Pelota di Milano il nuovo nato: NC Il giornale della Nuova Comunicazione, il mensile che offre una lettura sul nuovo corso della comunicazione di impresa, in senso olistico e integrato. NC si rivolge soprattutto a coloro ai quali spettano le decisioni strategiche: dal direttore marketing e comunicazione al direttore generale e commerciale, dal responsabile acquisti al trade marketing. Senza dimenticare il coinvolgimento delle strutture che offrono i diversi servizi di comunicazione: agenzie di comunicazione tradizionali, integrate e specializzate in servizi dell'above the line (centri media), nel web, nel CRM, nella creazione di contenuti digitali, nel Retail Design. E società di servizi quali istituti di ricerca, case di produzione, concessionarie, motori di ricerca, directory, produttori di contenuti multimediali e digitali.

Il nuovo mensile di ADC approfondisce essenzialmente quattro aree: Strategica, Digitale e Interattiva, Retail Experience, Media Innovativi.
L'area Strategica apre il giornale e presenta le strategie di comunicazione delle aziende più innovative, trend e analisi attraverso osservatori creati 'ad hoc', inchieste e case history, italiane e internazionali. All'interno dell'area Digitale e Interattiva vengono esplorate tutte le modalità di comunicazione che utilizzano il web, i canali digitali e i media interattivi. Vengono affrontati quindi temi come il direct marketing, il marketing di relazione in generale, i blog, le promozioni e le relazioni pubbliche nella loro accezione più moderna. Nell'area Retail Experience vengono affrontate le tematiche relative al punto vendita, considerato come medium ormai entrato a pieno titolo nel mix di comunicazione delle aziende e contenitore di modalità diverse di comunicazione: pop, promozioni, eventi, crm, etc... Infine, l'area dei Media Innovativi dove si approfondiscono i mezzi di comunicazione più moderni: dall'ambient media al Guerilla Marketing, dal Product Placement al Viral/Mobile Marketing.

A NC fanno riferimento l'Annual della creatività, la Guida alla Nuova Comunicazione - che verrà distribuita a Cannes, in occasione dell'International advertising Festival - e il premio NC Awards.

Seconda grande novità a debuttare il 13 giugno sarà il nuovo TG Cannes. Molti di voi conosceranno la felice esperienza del notiziario dalla Croisette lanciato da ADVexpress nel 2001. I tempi sono cambiati e ADC – Agenzia della Comunicazione, dopo il successo dell'edizione inaugurale, è lieta di riproporre in occasione della 54° edizione del Festival, in programma a Cannes dal 17 al 23 giugno, la nuova versione della prima Web Tv dedicata alla comunicazione.

Servizio di punta della Web Tv di ADC sarà il Tg Cannes, un notiziario che ogni giorno racconterà in diretta i fatti salienti del Festival Internazionale della Pubblicità attraverso video interviste ai più importanti nomi dell'advertising e della comunicazione internazionale che quest'anno saranno protagonisti della più importante kermesse mondiale della pubblicità. Grazie al TG, fruibile semplicemente dal pc collegandosi al sito www.advexpress.it, gli utenti potranno ricevere informazioni e anticipazioni in real time su fatti, eventi, curiosità e personaggi che popoleranno la Croisette nei giorni della manifestazione.

Tutte le altre curiosità sulla nuova iniziativa di ADC – Agenzia della Comunicazione saranno svelate nel corso dell'evento in programma il 13 giugno allo Spazio Pelota in via Palermo 10 a Milano. Si parte alle 18.30...