UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

Al via la quarta edizione del premio Agol 'Giovani Comunicatori'. Coca Cola, Tim, Pirelli tra le aziende partner

Le iscrizioni al premio partiranno oggi e dureranno fino al 15 maggio sul sito www.premioagol.com. I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Eventi, Corporate Communication, Storytelling, Social Media Strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, riceveranno le tracce che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un riconoscimento in denaro.

Una grande alleanza tra aziende e università per offrire opportunità concrete nel campo della comunicazione a studenti e giovani professionisti.  E’ la formula di successo della quarta edizione del contest nazionale “Premio Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

Il premio, patrocinato dall’ Agenzia Nazionale per i Giovani e dall’Associazione Aziende di Comunicazione, si è affermato come uno dei principali in italia nel settore ed ha permesso a decine di giovani di entrare nel mondo del lavoro e di stabilire importanti contatti.

Le iscrizioni al premio partiranno oggi e dureranno fino al 15 maggio sul sito www.premioagol.com. L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende tra le quali Coca-Cola (main partner che dalla prima edizione supporta il Premio), Pirelli, TIM, Samsung, Lottomatica, Open Fiber, British American Tobacco, Baglioni Hotels, Gruppo Industriale Maccaferri, Mediolanum Farmaceutici, Hardcandy Fitness.

Il Premio può inoltre contare sul contributo di università e istituti di formazione quali: IULM, IED, Roma Tor Vergata, Università di Bari, Università di Perugia,  Università di Cassino, Università Guglielmo Marconi, Running Academy. Partner tecnici: Edelman (agenzia di comunicazione), Sinergie e The New’s Room. 

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Eventi, Corporate Communication, Storytelling, Social Media Strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti Universitari” dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni e “Giovani professionisti” per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un premio in denaro.

Ogni progetto sarà poi vagliato dal Comitato Scientifico, formato da professionisti delle aziende partner, che valuterà non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

In particolare, i brief per la categoria “Eventi” saranno redatti da: Agenzia Nazionale Giovani (studenti) e dal CONI (professionisti); categoria “Storytelling” BAGLIONI HOTELS (studenti), PIRELLI (professionisti); categoria “Corporate Communication” TIM (Studenti), COCA-COLA (professionisti); categoria “Public Affairs e Comunicazione Istituzionale” BRITISH AMERICAN TOBACCO (studenti), SAMSUNG (professionisti); categoria “Social Media Strategy” - MEDIOLANUM FARMA (studenti), LOTTOMATICA (professionisti).

Il Premio AGOL si conferma quindi un’occasione per giovani desiderosi di mettersi alla prova e di entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.