Premi

Al via la seconda edizione dello Sky Cinema Award

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna Sky Cinema Award, l'Oscar degli abbonati alla stagione cinematografica dei canali SKY Cinema nel periodo giugno 2005 – maggio 2006.

La prima edizione aveva incoronato il nostro Totò con due premi: per miglior film, ex aequo con Mystic River, e migliore battuta per "Totò Peppino e La Malafemmina". Sean Penn era risultato migliore attore in assoluto, Alberto Sordi miglior attore italiano, Laura Morante migliore attrice italiana, mentre Sharon Stone la più sexy.

Dall'8 al 25 giugno prossimi tutti gli abbonati SKY saranno chiamati nuovamente a fare parte della giuria di selezione degli SKY Cinema Award e ad esprimere la loro passione per il cinema, votando la propria star preferita, il miglior film della stagione, il miglior film italiano e internazionale, comico e demenziale per un totale di 15 categorie e 15 nomination per categoria. Le votazioni dovranno essere effettuate sul nuovo portale www.skylife.it che sarà inaugurato proprio l'8 giugno. Tra i partecipanti verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà un week end per due persone alla Mostra del Cinema di Venezia.

SKY Cinema Award vuole essere un premio a un anno di grandi anteprime tv, oltre 400, con il meglio del cinema italiano e internazionale senza dimenticare la ricca proposta di film d'autore e intramontabili classici. Tutti i generi, dalla commedia all'horror, dal biografico all'action movie, dall'animazione al documentario: 80.000 ore circa di grande cinema in 9 canali dedicati con la qualità audio-video digitale.