UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Al via l'Oscar delle Tv Locali 2007

Le Televisioni locali diventano nazionali, anzi europee, grazie a Millecanali e al grande concorso Oscar Tv Locali 2007. Il concorso promosso da Millecanali, rivista nel settore radiotelevisivo italiano edita da Il Sole 24 Ore Business Media, e sponsorizzato da Eutelsat, l'operatore satellitare europeo, premia non solo la qualità delle emittenti italiane, ma permette a chi produce buoni contenuti di conquistare un posto in Europa. In palio, infatti, oltre al trofeo, c'è la possibilità di diffondere gratuitamente su satellite le trasmissioni della propria emittente all'interno del bouquet 'Sipario Italiano' sul satellite Eurobird 9, nella nuova prestigiosa posizione orbitale a 9 Est.

I primi classificati potranno farlo per 6 mesi, i secondi e terzi classificati per 3 mesi. Le iscrizioni al concorso Oscar Tv Locali 2007 sono aperte sino al 1 dicembre 2007, la scheda di partecipazione pubblicata sulla rivista Millecanali (numeri di ottobre e novembre), compilata in ogni sua parte, deve essere inviata insieme al materiale video alla segreteria del concorso.

I programmi possono essere iscritti a quattro categorie: 'Informazione', 'Sport', 'Intrattenimento vario', 'Programmazione complessiva'; devono avere una durata minima di 15 minuti (ad eccezione dei TG che potranno concorrere anche con edizioni di minor durata), essere stati autoprodotti dalle emittenti televisive private a carattere locale, essere originali ed essere stati trasmessi nella stagione 2006-2007, a partire dal 1° ottobre 2006 sino al 31 luglio 2007.

Per ciascuna delle sezioni 'Informazione', 'Sport', 'Intrattenimento vario', ogni tv locale può presentare un solo programma mentre per la quarta categoria, la 'programmazione complessiva', è possibile presentare produzioni appartenenti anche alle altre tre categorie, fino ad un massimo di quattro, allegando naturalmente anche una sintesi del palinsesto settimanale. Per la sezione 'Programmazione complessiva' costituisce titolo preferenziale la coerenza dei contenuti, il forte radicamento sul territorio e l'assenza di programmazione ad alto contenuto erotico. La proclamazione dei vincitori avverrà a febbraio 2008.