Premi

Annunciata la giuria del quinto Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas

I sei giudici sono: Edward de Bono ideatore dell'espressione "pensiero laterale" e giudice di tutte le edizioni del premio; il musicista Peter Gabriel, il principe di Giordania El Hassan Bin Talal; il fondatore dei Sex Pistols Malcolm McLaren, la scienziata americana Carolyn Porco e infine il celeberrimo designer Philippe Starck .

Annunciati a New York i nomi dei giudici della quinta edizione del premio Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas. Bob Isherwood, direttore creativo di Saatchi & Saatchi Worldwide, ha dichiarato: "E' un vero onore per noi che la giuria del nostro premio sia composta da menti tanto brillanti.

Tutti loro, in un modo o in un altro, hanno cambiato il mondo. Gli siamo davvero riconoscenti per il tempo e l'impegno che dedicheranno al progetto". I sei giudici sono: Edward de Bono ideatore dell'espressione "pensiero laterale" e giudice di tutte le edizioni del premio (nella foto); il musicista Peter Gabriel, il principe di Giordania El Hassan Bin Talal; Malcolm McLaren, fondatore dei Sex Pistols e co-produttore di "Fast Food Nation"; la scienziata planetaria americana Carolyn Porco e infine il celeberrimo designer Philippe Starck .

Compito della giuria è quello di scegliere i dieci finalisti del premio, che saranno annunciati alla fine di gennaio. Il vincitore sarà proclamato invece il 21 febbraio 2008 a New York, durante una grande cerimonia in cui tutti i finalisti mostreranno le loro idee. Nella stessa cerimonia, Edward de Bono darà la sua "Medal for Thinking" al finalista la cui idea meglio incontra i criteri della sua filosofia: semplicità, praticità ed efficacia.

Saatchi & Saatchi si propone con questo concorso mondiale di riconoscere e promuovere quelle idee che hanno il potenziale per cambiare il mondo del singolo individuo, di gruppi di persone con particolari necessità o del mondo intero. Il vincitore della precedente edizione (2005) è stato Concrete Canvas, un rifugio istantaneo delle dimensioni di una borsa da viaggio. Al vincitore Saatchi & Saatchi assegnerà la cifra di 50.000 dollari in contanti, cui si sommano servizi di marketing di equivalente valore.