UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Annunciate le prime finaliste del Premio San Bernardino

Si avvicina l'appuntamento con il Premio che elegge la migliore pubblicità sociale dell'anno. Tanti ospiti e novità per la sesta edizione dell'evento nato su iniziativa del Vescovo di Massa Marittima - Piombino Giovanni Santucci in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano.

Si avvicina l'appuntamento con il Premio San Bernardino, che ogni anno elegge nell'incantevole cornice di Massa Marittima la migliore pubblicità sociale dell'anno. L'evento, giunto alla sua sesta edizione e forte di una tradizione consolidata, si prepara ad accrescere la sua rilevanza grazie ad un ricco parterre di ospiti e ad alcune importanti novità.

Prima tappa verso il Premio San Bernardino 2008 è l'annuncio delle prime campagne finaliste, frutto della selezione operata da un team di ricercatori ed esperti del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diretto dal professor Francesco Casetti.

Ai fini della selezione sono state considerate le campagne pubblicitarie di contenuto etico e sociale realizzate in Italia, on air tra i mesi di ottobre 2007 e agosto 2008 su tv, radio, stampa e web, distintesi per efficacia comunicativa, spirito innovativo, responsabilità e valori veicolati dal messaggio.

Ecco le prime otto campagne selezionate: Vodafone - My future is now (con la collaborazione di Enel e Legambiente); Total – Per noi la vostra energia è inesauribile; Bacardi Limited – Don't drink and drive; Perfetti e WWF – Vigorsol Air Action campagna 2008; OSRAM – Global Care; Mitsubishi Electric – Climatizzatore Kirigamine; Bosh – Frigorifero Celebrity; IGuzzini – Campagna contro l'inquinamento luminoso.

Una giuria di professionisti ed esperti di comunicazione valuterà le diverse proposte per eleggere la pubblicità socialmente responsabile dell'anno al termine di un approfondito dibattito.

Il Premio San Bernardino, oltre a suscitare la riflessione dei creativi e degli operatori, si propone di coinvolgere in modo sempre più attivo i giovani, prolifici fruitori dei mezzi di comunicazione, nonché principali destinatari di molti messaggi, con lo scopo di promuovere un loro approccio più attento e consapevole nei confronti della pubblicità. Con questo spirito nasce uno speciale concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori, che dovranno sfoderare la loro creatività per dare vita ad una campagna pubblicitaria. I lavori dei ragazzi saranno valutati il 25 ottobre a Massa Marittima dalla giuria ufficiale del Premio, e il messaggio più originale sarà poi pubblicato su di una serie testate.

Sulla stessa linea di attenzione nei confronti delle nuove generazioni si pone la conferma, dopo il grande successo dello scorso anno, del 'Premio Giovane Consumatore'. I ragazzi delle scuole, parallelamente alla giuria ufficiale del San Bernardino, voteranno la loro pubblicità preferita tra le campagne selezionate.