Premi

Annunciati i finalisti di Eurobest Awards 2007

Sono entrate nella finale del concorso 1059 campagne, con la Germania che guida la classifica delle presenze in shortlist. Le valutazioni dei lavori sono in corso in questi giorni a Londra e la cerimonia di premiazione sarà trasmessa online sul sito www.eurobestlive.com venerdì 30 novembre.

1059 campagne sono entrate nella finale del concorso Eurobest Awards 2007, la competizione annuale leader in Europa per l'eccellenza creativa nelle principali categorie. Su un totale di 5333 campagne iscritte, provenienti da 37 diversi paesi, sono entrate in finale 179 campagne per la categoria TV/Cinema, 277 per quella Stampa, 200 per l'Outdoor, 44 per quella Radio, 138 per la sezione Direct and Sales Promotions, 101 per la Media e infine 120 per quella Interactive.

I finalisti della categoria Comunicazione Integrata saranno annunciati venerdì 30 novembre 2007. La Germania guida la classifica delle finaliste con il maggior numero di lavori entrati in shortlist (131), seguita da Francia (127), Regno Unito (102) e Svezia (100). A partire da oggi, i visitatori del sito www.eurobest.com hanno la possibilità di leggere le shortlist complete suddivise per categoria. Le valutazioni delle campagne iscritte alla ventesima edizione di Eurobest Awards sono in corso in questi giorni a Londra e sono affidate a cinque giurie composte dai 53 migliori creativi provenienti da 20 diversi paesi europei. Amir Kassaei, chief creative officer, DDB Group, Germania (nella foto), presiede le giurie TV/Cinema, Stampa, Outdoor e Radio; Lars Cortsen, creative director, co-founder, di Triple Copenhagen, Danimarca è a capo della giuria Interactive; Pablo Alzugaray, chief executive officer di Shackleton, Spagna guida le giurie Direct Promotions e Comunicazione Integrata; infine Iain Jacob, chief executive EMEA di Starcom Mediavest Group, Regno Unito, presiede la nuova giuria Media.

La cerimonia di premiazione, inclusa quella per l'assegnazione del riconoscimento Eurobest 2007 Agency of the Year, sarà trasmessa online sul sito www.eurobestlive.com venerdì 30 novembre alle ore 12.00 (ora locale).