UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Il premio Cultura + Impresa torna con l'ottava edizione e proroga le iscrizioni fino al 15 marzo

C'è una novità: chi partecipa a questa edizione può accedere al Master part time della 24 Ore Business School dell’area “Arte, Cinema e Design” con uno sconto del 20%. Questa edizione si arricchisce della nuova menzione “Resilienza 2020/Covid-19”, riconoscimento per chi è riuscito a promuovere con successo l’alleanza tra cultura e impresa durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria

Un faro sull’alleanza tra imprese e operatori culturali: protagonista il Premio Cultura + Impresa, con l’ottava edizione del più importante appuntamento italiano che valorizza le buone pratiche nel rapporto tra Cultura e Impresa. Considerate le numerose adesioni e richieste, sono prorogate fino al 15 marzo le candidature da parte operatori culturali pubblici e privati, aziende, organizzazioni no profit, amministrazioni pubbliche, associazioni, agenzie di comunicazione e fondazioni che hanno realizzato Sponsorizzazioni e partnership culturali, Produzioni culturali d’Impresa e applicazioni dell’Art Bonus sul territorio nazionale nel 2020.

C’è una novità che risponde all’obiettivo di rafforzare la cultura e la formazione professionale in questo settore: chi partecipa a questa edizione del Premio Cultura + Impresa può accedere al Master part time della 24 Ore Business School dell’area “Arte, Cinema e Design” con uno sconto del 20%. Un sostegno concreto a favore di chi vuole approfondire le proprie competenze in alcune delle principali industrie culturali e creative, un settore sempre più strategico per il Paese.

Le categorie per le quali è possibile iscriversi sono quindi: “Sponsorizzazioni e Partnership Culturali”, “Produzioni Culturali d’Impresa” e “Art Bonus”. Questa edizione si arricchisce inoltre con due nuove Menzioni Speciali, “Resilienza 2020/Covid-19”, un riconoscimento per chi è riuscito a promuovere con successo l’alleanza tra cultura e impresa durante il difficile periodo dell’emergenza pandemica attraverso nuove formule e modalità di produzione e divulgazione, e “Networking in Arts”, per chi ha creato e gestito con particolare efficacia pool di partner privati a supporto di un progetto culturale. Sono confermate le Menzioni Speciali: “Corporate Cultural Responsibility”, per la valorizzazione dei progetti che hanno investito nella responsabilità sociale in collaborazione con Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale; “Under 35”, in collaborazione con Patrimonio Cultura e dedicata ai prodotti culturali realizzati dai giovani under 35; “Digital Innovation in Arts”, tema centrale e di crescente attualità per l’innovazione dell’Arte e della Cultura del nostro Paese, al quale sono riservate per la prima volta 2 riconoscimenti.

Ai vincitori delle tre categorie principali verranno consegnati i Premi d’Artista, mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati premi formativi, master in management e promozione culturale concessi da 24 Ore Business School, Fondazione Fitzcarraldo, IULM, Scuola di Fundraising di Roma e UPA. I riconoscimenti saranno consegnati dal Comitato CULTURA + IMPRESA, presieduto dal Presidente Francesco Moneta, durante il workshop di premiazione previsto a maggio 2021.

Per partecipare al Premio è necessario iscriversi gratuitamente sulla piattaforma https://culturapiuimpresa.ideatre60.it/

Sostenitori e patrocinatori del  Premio Cultura + Impresa 2020-2021 sono ALES,  Fondazione Italiana Accenture, Unioncamere Lombardia, ACRI – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane; ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e ANCI Lombardia; ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, Assifero; Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi; Comune di Milano; FERPI – Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana; Prioritalia; il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, UNA - Associazione Aziende di Comunicazione. I Media Partner sono  Arte e Imprese.it/Giornale dell’Arte e AgCult .