Premi

Aperte le iscrizione agli ADCI Awards 2010

E' stato rilasciato il bando dell'edizione 2010 del premio più ambito dai creativi italiani: da lunedi 11 gennaio è possibile iscrivere e caricare online i lavori del 2009. Basta collegarsi al sito dell’ADCI: www.adci.it. I materiali da caricare nel sito devono essere formattati seguendo le istruzioni del nuovo Call For Entries.
E' stato rilasciato il Call For Entries ADCI 2010, il bando del premio più ambito dai creativi italiani: da lunedi 11 gennaio è possibile iscrivere e caricare online i lavori del 2009. Basta collegarsi al sito dell’ADCI: www.adci.it. (Nella foto Marco Cremona, presidente ADCI)

I materiali da caricare nel sito ADCI devono essere formattati seguendo le istruzioni del nuovo Call For Entries che è stato ulteriormente modificato, rispetto alle già sostanziali innovazioni apportate lo scorso anno.

Prima di tutto, va sottolineato che l'eleggibilità dei lavori iscritti è cambiata: possono partecipare agli ADCI Awards 2010 tutti i lavori che siano stati pubblicati nel periodo che va dal 1° febbraio 2009 al 31 gennaio 2010. Inoltre, anche il termine ultimo per l'iscrizione dei lavori (e il pagamento delle relative quote) è stato anticipato al 31 gennaio 2010.

Altre due grosse novità di questa edizione sono il nuovo riconoscimento 'Best use of Media' che vale quanto un Oro, a sottolineare l'importanza che ha raggiunto anche a livello creativo la capacità di utilizzare in modo integrato e sinergico più mezzi, e la nuova partnership con Adobe, che da quest'anno introduce il Premio speciale dedicato al 'Best use of Software' per mettere in evidenza le qualità creative in fase di produzione e postproduzione.

Continua la collaborazione con AIAP, per l'aspetto Design, iniziata con la scorsa edizione, che ha portato una micro-rivoluzione nella formazione del Giurie del Premio dell'Art Directors Club Italiano, fino a un anno fa 'chiuse' alla partecipazione esterna. Le categorie web sono state leggermente modificate per cercare di razionalizzare meglio un ambito in continua evoluzione.

Infine, anche quest'anno gli studenti sono invitati a inviare i loro lavori, realizzati durante le attività didattiche tra il 1° febbraio 2009 al 31 gennaio 2010, con la novità che una pubblicazione sull'Annual ADCI vale l'iscrizione al Club per un anno.

SP